Categories: Tendenze

#LeCalzeDelBerna, le calze della Befana fanno tendenza su Twitter con Alessio Bernabei

Le calze della Befana non passano mai di moda. Anzi. Fanno tendenza anche sui social network. Forse sì. Forse no. Da qualche ora su Twitter sta spopolando l’hashtag #LeCalzeDelBerna grazie ad un messaggio lasciato da Alessio Bernabei qualche ora fa sul suo profilo: “Oggi è venuta la nostra amata BEFANA! Mandatemi le vostre calze con o senza piedino, hashtag #LeCalzeDelBerna !! #BuonaEpifania“. E così tutte le fan stanno inviando i loro tweet con allegate le calze. Alcuni dicono di aver visto l’hashtag fra le tendenze, mentre altri (come lo stesso cantante) ancora no. Ce la farà a scalare la top ten?

Secondo Coldiretti la tradizione della calza viene conservata “solo” per il 48 per cento, perciò in una casa su due. “Bisogna trasmettere ai bambini gioia e sicurezza, soprattutto in questo periodo di crisi, in cui in genere molti adulti sono preda di preoccupazione e disillusione“: queste le parole usate dal pediatra Italo Farnetani all’Adnkronos Salute per parlare dell’Epifania. Meglio continuare a comprare calze ogni 6 gennaio. Anzi. Volete realizzare una versione fai da te? Non è necessario comprarla in un negozio, visto che bastano carta, matita, feltro, ago e filo (ulteriori dettagli su Velvet Style). Chi è esperto del lavoro ai ferri può usare anche la tecnica per realizzarla a maglia, tuttavia si può chiedere consiglio alle nonne.

E invece per chi vuole travestirsi da Befana? Anche in questo caso – oltre alle maschere già pronte che si possono trovare su eBay e Amazon a prezzi che variano dai venti ai cinquanta euro – si può fare tutto home made. In fondo la protagonista di questa festa è una donna anziana con degli abiti vecchi e consumati, perciò è solo necessario cercare nel proprio armadio capi d’abbigliamento che non usiamo più e che sono rovinati (o che rovineremo noi in seguito, ulteriori dettagli su Velvet News).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa