Madalina Ghenea, chi è la modella che sarà la valletta di Sanremo 2016

Dopo aver visto nella passata edizione del Festival di Sanremo due cantanti come vallette, sembra che quest’anno avremo nuovamente almeno una top model al fianco del conduttore Carlo Conti (tutte le novità sulla manifestazione su Velvet Music): secondo alcune indiscrezioni sarebbe Madalina Ghenea a salire sul palco dell’Ariston insieme all’attrice comica Virginia Raffaele. Nelle ultime ore le voci sono sempre più insistenti, tuttavia è meglio aspettare martedì 12 gennaio per tutte le conferme, visto che ci sarà la prima conferenza stampa ufficiale di presentazione con tutte le novità. Se la Ghenea dovesse essere davvero una delle protagoniste dell’evento musicale, non vediamo l’ora di gustarci i suoi outfit per l’occasione.

Madalina ha iniziato la carriera da modella a soli quindici anni, quando dalla Romania si è trasferita a Milano per una sfilata dello stilista Gattinoni. In contemporanea ha lavorato come cameriera in diversi posti per riuscire a mantenersi. Nel 2008 è stata scelta per il calendario Peroni, nel 2010 è apparsa sulla cover del mensile italiano Lady Sposa e ha trovato successo con lo spot televisivo per la compagnia telefonica 3 insieme a Raoul Bova e a Teresa Mannino. Questa notorietà l’ha portata anche ad essere cercata dal mondo del cinema e così ha partecipato a I soliti idioti – Il film con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli e a Youth – La Giovinezza di Paolo Sorrentino, in cui è apparsa anche senza veli.

Se ne parla molto – ha dichiarato dalle pagine de Il Messaggero – di quel nudo. Ma secondo me in quell’immagine c’è qualcosa di più interessante del mio corpo. C’è una ragione per cui la locandina del film mi rappresenta di spalle: per farmi guardare in direzione dei protagonisti. La cosa più importante di quell’immagine è il mio sguardo, non il mio fondoschiena“. Tornando al fashion system, invece, proprio qualche mese fa è apparsa nello spot del nuovo profumo di Cristiano Ronaldo Legacy. Sanremo le darà ancora più visibilità?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy