Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2016
  • Gennaio
  • 10
  • Madalina Ghenea, chi è la modella che sarà la valletta di Sanremo 2016
  • Fashion News

Madalina Ghenea, chi è la modella che sarà la valletta di Sanremo 2016

Redazione 10 Gennaio 2016

Dopo aver visto nella passata edizione del Festival di Sanremo due cantanti come vallette, sembra che quest’anno avremo nuovamente almeno una top model al fianco del conduttore Carlo Conti (tutte le novità sulla manifestazione su Velvet Music): secondo alcune indiscrezioni sarebbe Madalina Ghenea a salire sul palco dell’Ariston insieme all’attrice comica Virginia Raffaele. Nelle ultime ore le voci sono sempre più insistenti, tuttavia è meglio aspettare martedì 12 gennaio per tutte le conferme, visto che ci sarà la prima conferenza stampa ufficiale di presentazione con tutte le novità. Se la Ghenea dovesse essere davvero una delle protagoniste dell’evento musicale, non vediamo l’ora di gustarci i suoi outfit per l’occasione.

Madalina ha iniziato la carriera da modella a soli quindici anni, quando dalla Romania si è trasferita a Milano per una sfilata dello stilista Gattinoni. In contemporanea ha lavorato come cameriera in diversi posti per riuscire a mantenersi. Nel 2008 è stata scelta per il calendario Peroni, nel 2010 è apparsa sulla cover del mensile italiano Lady Sposa e ha trovato successo con lo spot televisivo per la compagnia telefonica 3 insieme a Raoul Bova e a Teresa Mannino. Questa notorietà l’ha portata anche ad essere cercata dal mondo del cinema e così ha partecipato a I soliti idioti – Il film con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli e a Youth – La Giovinezza di Paolo Sorrentino, in cui è apparsa anche senza veli.

“Se ne parla molto – ha dichiarato dalle pagine de Il Messaggero – di quel nudo. Ma secondo me in quell’immagine c’è qualcosa di più interessante del mio corpo. C’è una ragione per cui la locandina del film mi rappresenta di spalle: per farmi guardare in direzione dei protagonisti. La cosa più importante di quell’immagine è il mio sguardo, non il mio fondoschiena“. Tornando al fashion system, invece, proprio qualche mese fa è apparsa nello spot del nuovo profumo di Cristiano Ronaldo Legacy. Sanremo le darà ancora più visibilità?

Foto by Twitter

Tags: Madalinea Ghenea Sanremo

Continue Reading

Previous: Matteo Farneti, di professione modello, è il vero ex bambino della Kinder [FOTO]
Next: Claudia Moretto: “Curare un fashion blog non è facile” [INTERVISTA]

Articoli recenti

  • La villa boho a Ibiza di Talamanca: quando il Modernismo incontra lo spirito wild del Mediterraneo
  • Antinori Art Project: come una cantina toscana di 600 anni sostiene l’arte contemporanea italiana
  • Charlotte Casiraghi e la nuova borsa Chanel color fragola alla Haute Couture di Parigi
  • Casting Director: il mestiere moda che sceglie i volti delle passerelle
  • Kimi Antonelli a Wimbledon 2026: il look British-chic sartorial-sporty tra Panama e pantaloni fluidi
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023