Stile Libero #76: Matteo Renzi

Dopo appena un mese torniamo a parlare di Matteo Renzi in Stile Libero. Cosa ha fatto stavolta? Il Premier ha sfidato la neve di Courmayeur con un look davvero coraggioso: pantaloncini corti e scarpe da tennis. In realtà Renzi non è andato a sciare con questo strano outfit, ma era appena uscito dalla caserma militare Luigi Perenni (sede della scuola militare di sci) dopo un allenamento. Allora stavolta lo perdoniamo. Anche perché questa è la terza presenza del Presidente del Consiglio nella nostra rubrica. L’avevamo già citato nel luglio del 2014 in occasione di alcune dichiarazioni rilasciate da re Giorgio Armani nei confronti del suo look: “Renzi è adorabile – ha affermato il noto stilista – ma con quella camiciola bianca… Non va bene fare de giovanilismo in mezzo ai signori in scuro, cosa vuol provocare? Sì, anche Obama resta in camicia ma la porta con la cravatta e ha un tocco un po’ sexy“.

Lo scorso dicembre, invece, nel corso dell’incontro ufficiale con il Presidente delle Filippine Benigno Aquino III, Renzi ha avuta un’altra caduta di stile. Un risvolto dei pantaloni troppo corto ha lasciato intravedere i calzini blu davvero troppo appariscenti. Su Twitter sono stati davvero tanti i commenti ironici in merito al strano oufit. Nemmeno il pungente Maurizio Crozza è riuscito a lasciar correre: “Ha saputo che quest’anno va di moda il pantalone tagliato – ha detto nei confronti dell’ex sindaco di Firenze durante la puntata di Crozza nel Paese delle meraviglie il 4 dicembre – lui però ha sbagliato e se li è fatti fare alla zuava“.

Renzi dovrebbe prendere qualche consiglio dalla moglie Agnese Landini, visto che ha un look sempre impeccabile. Proprio in occasione della prima alla Scala di Milano è stata la first lady a ricevere maggiori consensi (tutto il contrario di quello che è successo a Daniela Santanchè).

Stile Libero #76: Matteo Renzi

Foto by Twitter

Impostazioni privacy