Forever 21 e Ashley Graham per una nuova linea sportiva curvy

Forever 21 ha deciso di fare un bel regalo a tutte le sue clienti con qualche chilo in più: la catena americana di negozi d’abbigliamento con vestiti ed accessori per uomini, donne ed adolescenti (con sedi in Europa, America, Asia e Medio Oriente) ha lanciato una linea sportiva per donne curvy. Possiamo trovare top, leggins, pantaloni e felpe per un totale di ventotto pezzi con prezzi che variano dai 14,90 ai 29,90 euro. “Abbiamo assistito ad un grande cambiamento nel modo in cui la gente indossa i capi sportivi – ha dichiarato un portavoce del brand al blog statunitense MashableCosì abbiamo l’opportunità di offrire ai nostri clienti prodotti di tendenza e alla moda“.

Come testimonial della linea è stata scelta Ashley Graham, una vera e propria icona delle taglie morbide. “Nessuno mi ha aiutato in questo – ha detto qualche tempo fa a Yahoo – né mia madre, né mia zia. Ci sono dovuta arrivare da sola. Mi sono chiesta cosa stessi facendo e ho iniziato a guardarmi allo specchio e dirmi che ero bella e che il mio corpo non aveva nulla che non andava“. Da piccola la modella si sentiva brutta, grassa e disgustosa a causa del suo fisico, poi però piano piano ha imparato ad amare e ad accettare il suo corpo.

Fortunatamente con il passare del tempo il fashion system è riuscito a capire che non solo ragazze sotto la 42 possono far parte di questa realtà. Un bell’esempio è il Beautiful Curvy 2016, ossia un calendario (ideato dalla giornalista Barbara Christmann e con gli scatti realizzati dal fotografo Stefano Bidini) che ha come protagoniste solo ragazze con taglie dalla 44 in su. Il corpo delle donne ha forme differenti e per questo è più che giusto che ognuna si senta rappresentata in qualche modo. Anche – e soprattutto – nel mondo della moda.

Forever 21 e Ashley Graham per una nuova linea sportiva curvy

Foto by Twitter

Impostazioni privacy