Shopping online: gli uomini italiani spendono più delle donne

Le donne vanno pazze per lo shopping e per quello online. Anzi. Ancora di più gli uomini. Secondo una ricerca Paysafecard le esponenti del gentil sesso sono più attente agli acquisti in Rete, al contrario delle loro dolci metà. Nel nostro Paese la spesa media per compere su Internet si aggira intorno ai 138 euro a persona: gli uomini spendono 175 euro circa, mentre le donne 100. Su un campione di 500 intervistati fra i 16 ed i 69 anni, per il 62 per cento delle donne un prezzo minore ad un altro è decisivo, mentre questa regola vale solo per il 48 per cento degli uomini.

Questo è un tema molto discusso in questo periodo, visto che è tempo di saldi (tutte le date su Velvet Style regione per regione). Non solo nei centri commerciali e nei negozi, ma anche sul web con sconti che possono arrivare fino al 70 per cento di risparmio. E’ quello che ha annunciato la società di e-commerce statunitense Amazon con oltre 2000 offerte presenti sul sito ufficiale, di cui però alcune potrebbero durare qualche ora o per un giorno. Le tasche degli italiani però sono sempre più vuote e sarà per questo motivo che quest’anno i saldi sembrano essere un flop (le statistiche su Velvet News).

La colpa va data anche alle truffe (tutte le regole per acquisti sicuri anti-fregatura su Velvet Style): alcuni commercianti disonesti aumentano il prezzo dei capi esposti qualche giorno prima dell’inizio dei saldi così da venderli a prezzo pieno. E non solo. Anche alle temperature non proprio adatte ad un guardaroba invernale: “Con questo caldo – ha spiegato Christian Bergamasco su Today – c’è meno voglia di acquistare capi invernali, ovvero la gran parte della merce a saldo. Oggettivamente ci aspettavamo qualcosa di più: i clienti tendono ad acquistare un solo capo anziché due e tutto ciò incide sul bilancio finale“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy