Slip dress, torna in voga il vestito/sottoveste per una primavera sexy

Per la prossima primavera fra le tendenze per quanto riguarda il look sicuramente non si può proprio fare a meno di parlare di slipdress, ossia il vestito in stile sottoveste con le spalline sottili. Ebbene sì. Un accessorio che ha avuto successo negli anni Novanta torna nuovamente negli armadi di tutte le donne. Chi invece non l’ha mai buttato e ce l’ha ancora nascosto, potrà essere felice di rimetterlo nel guardaroba. L’unico consiglio è quello di usare della lingerie senza cuciture e che non segni troppo i fianchi, visto che – per natura – lo slim dress mette in evidenza tutte le forme e perciò anche i piccoli difetti che con altri outfit potrebbero rimanere nascosti.

A proposito di mode del passato che tornano a fare capolino, è impossibile non citare choker (chiamato choker necklace Oltreoceano), ovvero la collana/collare (che può essere fatto di una grande varietà di materiale come la plastica, il velluto, le perline, l’argento, la pelle, l’oro e/o il platino) che piaceva tanto ai protagonisti della serie Bevery Hills 90210 (in particolare Brenda). Anche questo, perciò, un oggetto direttamente dagli anni Novanta. Alcuni brand importanti come Etro, Cristiano Burani, Vivienne Westwood hanno già presentato qualche modello in occasione delle collezioni Primavera/Estate 2016.

Il vintage è sempre di tendenza. Per alcuni potrà sembra strano, eppure dai tempi in cui i Backstreet Boy e le Spice Girls erano nei primi posti delle classifiche di tutto il mondo sono passati oltre vent’anni. Più di due decenni. Mica poco, anche perché il fashion system è sempre alla ricerca costante di novità, lasciando sempre uno sguardo verso il passato. Lo sa bene anche l’attrice Elena Di Cioccio: “Amo giocare con il passato e quindi ampliare le possibilità di abiti da indossare – ha dichiarato qualche tempo fa attraverso un’intervista esclusiva a Velvet StylePer esempio ho dei pezzi degli anni Ottanta o Novanta di mia madre, li scompongo per dare vita a creazioni moderne. Poi completo tutto dagli accessori: uso bracciali, orecchini e cinture“.

Foto by Twitter

Gestione cookie