Sport Illustrated, tre copertine speciali con modelle curvy

Rivoluzione curvy in atto anche per Sport Illustrated. Da tempo le forme morbide stanno spopolando nel mondo della moda, aprendo così un nuovo capitolo del fashion system. La popolare rivista americana ha deciso di aprire gli occhi sul mondo curvy con tre copertine speciali per lo Swimsuit Issue (numero annuale in cui vengono consacrati i costumi da bagno) in cui appaiono Ronda Rousey, Ashley Graham e Hailey Clausone. “Volevo che le tre cover rappresentassero molte cose – ha dichiarato il direttore della rivista MJ Day, come riporta Adnkronos – bellezza, forza, sensualità. Vorrei che le persone guardassero questo numero di ‘Sports Illustrated’ e pensassero ‘Wow, sono sulla strada giusta‘”.

Queste cover faranno la storia perché Ashley è la prima modella plus size a posare per il giornale ed inoltre perché si tratta di una scelta per l’appunto rivoluzionaria. “Il mio corpo è quell’americana media, una taglia 14 (una 50 italiana, ndr) – ha detto la Graham – volevo mostrare questo tipo di bellezza su Sports Illustrated e ho realizzato il mio sogno“. Non a caso lei è una vera e propria icona: da piccola si sentiva brutta a causa del suo fisico, poi pian piano ha imparato ad amare e ad accettare il suo corpo: “Nessuno mi ha aiutato in questo – ha detto qualche tempo fa a Yahoo – né mia madre, né mia zia. Ci sono dovuta arrivare da sola“.

Proprio recentemente Forever 21 (la catena americana di negozi d’abbigliamento con vestiti ed accessori per uomini, donne ed adolescenti) l’ha scelta come testimonial per una linea sportiva per donne curvy che ha pantaloni, leggins, felpe e top per un totale di 28 pezzi (con prezzi che variano dai 14,90 ai 29,90 euro). “Abbiamo assistito ad un grande cambiamento nel modo in cui la gente indossa i capi sportivi – ha dichiarato un portavoce del brand al blog statunitense Mashable – Così abbiamo l’opportunità di offrire ai nostri clienti prodotti di tendenza e alla moda“.

Sport Illustrated, tre copertine speciali con modelle curvy

Foto by Twitter

Impostazioni privacy