Dior Split, i nuovi occhiali da sole della collezione Summer 2016

Dior Split, questo il nome della nuova linea di occhiali da sole presentata da Dior. Una reinterpretazione grafica che ha saputo dare una scossa al modello di uno degli accessori più amati.

Il dettaglio è il particolare capace di fare la differenza. Questa è una delle regole fondamentali della moda e l’esempio più eclatante dell’assioma è il nuovo modello di occhiali da sole presentato da Dior. Sulla classica montatura aviator, segno di riconoscimento della Maison, è stata aggiunta una fascia o una striscia che su determinati modelli può diventare bicolore.

Dior Split

Particolare unico che regala un tocco di freschezza e dinamicità alle linee degli occhiali, trasformando un classico in un accessorio nuovo. Colpo di genio di Dior destinato a diventare la novità hype della nuova collezione Summer 2016. Magari gli affezionati al modello tradizionale arricceranno il naso, poco convinti dalla novità, ma basterà poco per affezionarsi al cambiamento, basato su giochi di contrasto di linee e colori, voluti per esaltare la forma.

Caratteristica principale del Dior Splint è la riga orizzontale, presente sia sulla lente sia sulla montatura in metallo. Non c’è da stupirsi visto che le righe sono state le protagoniste della nuova collezione Dior Summer 2016, presentata alla sfilata di Moda Donna a Parigi. Righe che questa estate contagiano anche gli occhiali, il must have estivo per eccellenza.

Dior

I Dior Splint sono già disponibili nelle boutique monomarca Dior e presso i rivenditori autorizzati dove si possono acquistare. Per chi non vede l’ora di indossarli e non può aspettare è possibile comprarli anche online sulla e-boutique della Maison. Non appena li avrete indossati non potrete più farne a meno e dimenticherete subito anche la brutta sorpresa del prezzo, di certo non per tutte le tasche, ma i Dior Splint sono un lusso a cui cedere con molto piacere.

Foto by Instagram

Gestione cookie