La meglio vestita della settimana di Velvet: Milly Carlucci

Per la rubrica “La meglio vestita della settimana di Velvet” questa settimana abbiamo la bellissima Milly Carlucci. 

Milly Carlucci, nome d’arte di Camilla Patrizia Carlucci, è originaria di Sulmona, è uno dei volti noti della Rai, e negli ultimi anni, per l’esattezza dal 2005, conduce con successo lo show Ballando con le stelle su Rai 1, il sabato alle ore 21;15.  Appassionata di pattinaggio artistico a rotelle fin dai tempi del Liceo, nel 1970 vince il Campionato Italiano di pattinaggio assoluto nella classifica di società, e nel 1970 nel ruolo di modella, vince il concorso di bellezza Miss Teenager, ma a causa di un malcontento familiare, in particolare del padre che non vedeva di buon occhio la carriera artistica, Milly decide di mettere da parte le sue aspirazioni e si iscrive alla facoltà di architettura.

Non sentendosi portata per gli studi universitari, Milly decide di tornare sui suoi passi, e inizia la sua carriera di presentatrice presso l’emittente televisiva GBR. La sua bravura viene notata dal maestro Renzo Arbore che la vuole al suo fianco per la trasmissione L’altra domenica. La trasmissione risulta cruciale per la notorietà di Milly, tanto che da allora entrerà nel giro delle conduttrici più richieste. Infatti nel 1978 conduce Giochi senza frontiere succedendo Rosanna Vaudetti in onda su Rai 2, e prosegue per quattro edizioni fino al 1981. A partire dal decennio degli anni Ottanta, conduce numerosi programmi di successo come Risatissima, Azzurro, Miss Italia, Commettiamo che, Festival di Sanremo e tanti altri ancora , che faranno di Milly la vera signora della televisione, amata dal pubblico per la sua eleganza e la sua classe, e diventerà un vero modello di riferimento per moltissime donne.

 

La meglio vestita della settimana di Velvet: Milly Carlucci

 

Questa settimana è la protagonista della nostra rubrica “La meglio vestita sella settimana di Velvet” grazie al bellissimo abito da sera che rappresenta perfettamente lo stile della conduttrice, amante degli abiti lunghi, scenografici, da vera protagonista del sabato sera. L’abito total black, è un modello a sirena che lascia le spalle nude e spezza il nero da eleganti torcioni bianchi, sul seno e sulla parte finale della gonna, per un risultato iper elegante ma allo stesso tempo sobrio e di gran classe.

Photo Credits Facebook & Instagram

Impostazioni privacy