Chanel 2017: tutti in prima fila

Karl Lagerfeld decide di omaggiare tutti i suoi ospiti, organizzato per la sfilata Autunno/Inverno 2017 di Chanel, una sfilata-evento in cui tutti sono seduti in prima fila, “front row only”.

Lo stilista più innovativo per eccellenza, Karl Lagerfeld, stupisce ancora il suo pubblico con l’ultima sfilata Autunno/Inverno 2017 di Chanel a Parigi. L’invito che aveva mandato, recitava “front row only“, e tutti fin da subito si erano domandati che cosa volesse dire quella frase un po’ insolita su un biglietto d’invito per una sfilata. E così con grande sorpresa e stupore, tutti gli ospiti hanno potuto godere di una sfilata in prima fila, a pochi passi dalle modelle. Lo stilista ha quindi voluto regalare a tutti, indistintamente, quel privilegio esclusivo che spesso viene riservato solo agli ospiti d’onore.

Per la prima volta dunque, tutti hanno avuto l’opportunità di essere seduti in prima fila, e Karl Lagerfeld con il suo gesto, compie una vera e propria democrazia della moda, grazie ad un sistema di sedute sistemate a “serpentone”, così da rendere tutti protagonisti in prima linea.

Chanel 2017: tutti in prima fila

 

La collezione si caratterizza per l’evidente spirito creativo di Karl Lagerfeld che continua da una parte a rinnovare ma dall’altra a mantenere quello stile identitario di Mademoiselle tipico della maison Chanel. 

 

Chanel 2017: tutti in prima fila

Tantissimi sono i cappellini che sfilano in passerella, abbinati allo storico tailleur in maglia, da portare con le perle (come vuole la tradizione) e mantelle. Il tutto sulle nuances del rosso che quasi ha il sapore di una Chaperon Rouge  contemporanea, firmata Chanel.

-Chanel 2017: tutti in prima fila

Un’altro capo molto presente in passerella, è il piumino, ormai sdoganato e considerato il nuovo soprabito per eccellenza delle donne, presentato con un materiale storico nel panorama del mondo della moda, che viene riproposto. Il matelassè, il tessuto con cui si confezionavano gli abiti da sposa negli anni Cinquanta, torna in auge, di gran moda, vestendo i nuovo capi spalla femminili.  

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy