Robert Pattinson, noto per il suo ruolo da vampiro in “Twilight” lascia la carriera di attore per dedicarsi ad una nuova impresa del fashion business. Pare proprio che abbia deciso in un certo senso di tornare alle origini, ossia alla moda che lo ha lanciato sulle passerelle quando aveva solo 16 anni. Ma questa volta oltre a riprendere la carriera di indossatore, poiché per il prossimo mese di aprile farà parte della nuova campagna pubblicitaria della grande maison “Dior“, Pattinson ha ambizioni più grandi e ha deciso di vestire i panni dello stilista.
E così alla soglia dei trent’anni che compirà il prossimo 13 maggio, l’ormai ex bel vampiro, amato da milioni di teenagers, si prepara al mondo della moda per diventare un nuovo creativo. Alla rivista “Numéro” che gli ha dedicato una copertina, ha dichiarato di aver iniziato a disegnare e anche a creare già (in assoluto segreto) qualche capo che ha regalato solo agli amici più stretti. Per quando riguarda il suo brand vero e proprio invece, ancora nessuna novità, bocca cucita e forse (giustamente) anche un pizzico di scaramanzia. Dovremo ancora aspettare per sapere che tipo di stile proporrà, se seguirà le tendenze generali o se invece proporrà uno stile del tutto innovativo, e magari chissà proprio ispirato ai personaggi dei vampiri che ha da poco abbandonato.
Le uniche informazioni che per il momento abbiamo è che il suo nuovo brand vestirà sia donne che uomini, e che è frutto dei viaggi che ha fatto negli ultimi due anni. Infatti, ha visitato molte aziende produttrici e molti artigiani, cercando di carpire i segreti della moda dalle fondamenta. La sua collezione sicuramente prevederà l’uso del denim proveniente da Los Angeles, (dove se ne produce molto e delle migliori qualità), e anche capi spalla e molta maglieria con la lana proveniente dall’Inghilterra.
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