La meglio vestita della settimana di Velvet: Federica Sciarelli

Per la rubrica “La meglio vestita della settimana di Velvet” abbiamo Federica Sciarelli.

La nostra rubrica settimanale “La meglio vestita sella settimana di Velvet”, come suggerisce il titolo, nasce con l’intento di eleggere ogni settimana una tra le donne più eleganti nel panorama del mondo dello spettacolo. Questa settimana abbiamo la bravissima Federica Sciarelli, scrittrice, giornalista, conduttrice del noto programma televisivo Chi l’ha visto? Federica Sciarelli, nata a Roma da genitori napoletani, dopo aver vinto una borsa di studio a venti anni, ha iniziato la sua carriera giornalistica col TG3 ed è la prima donna a cui viene assegnata la redazione politica. Ha pubblicato diversi libri incentrati su importanti fatti di cronaca: Tre bravi ragazzi, Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta e Un mostro innocente. Dal 2004 conduce il programma Chi l’ha visto? in onda su Rai 3 in prima serata ogni mercoledì per la regia di Simonetta Morresi: Venivo dai telegiornali, per i TG l’ascolto non è un problema, non chiudono se vanno meno bene. Non sapevo cosa fosse lo share in prima serata. Il primo giorno, il panico: “Ditele di andare più lenta, parla troppo veloce”. 

La meglio vestita della settimana di Velvet: Federica Sciarelli

All’interno del programma ha saputo dimostrare tutta la sua tenacia, svolgendo un ruolo di primaria importanza in casi di difficile soluzione. Il 6 ottobre 2010 annunciò in diretta il ritrovamento del corpo di Sarah Scazzi, mentre la madre della ragazza, Concetta Spagnolo, era collegata in diretta dalla casa dello zio Michele Misseri da Avetrana. Oltre a dedicarsi al giornalismo, Federica Sciarelli è anche un’appassionata di musica e di sport. Ha praticato atletica per dieci anni come mezzofondista ed è esperta di bicicletta campestre. Ha avuto anche alcune esperienze nel cinema e ha lavorato nel film di Ivano Di Matteo, I Nostri Ragazzi. In merito a quest’esperienza ha dichiarato: È stato bellissimo e ho ricevuto i complimenti del regista. Ma la soddisfazione più grande è stato l’abbraccio di Alessandro Gassman. Sempre impegnata nel sociale, dal 13 giugno 2015 è la madrina della parata del Roma Pride per i diritti LGBT.

La meglio vestita della settimana di Velvet: Federica Sciarelli

Questa settimana è la nostra meglio vestita grazie alla mise che ha indossato durante la puntata settimanale del programma. Jeans scuro, giacca nera, top nero, a metà tra lo sportivo e l’elegante, in piena linea con la sua immagine di donna in carriera.

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy