Kate Moss lascia la Moda?

La nota modella Kate Moss ha interrotto la sua collaborazione con la Storm Models, la storica agenzia con cui ha collaborato per 28 anni.

Dopo 28 anni, la supermodella e stilista Kate Moss lascia la sua agenzia ufficiale di Moda. La top model ha ufficialmente detto addio alla Storm Models, storica agenzia di modelle fondata da Sarah Doukas che la scoprì all’aeroporto JFK di New York quando aveva solo 14 anni. Il profilo di Kate è già scomparso dal sito dell’agenzia che, definendo la separazione amichevole, ha annunciato in un comunicato: Dopo una collaborazione di grandi successi durata 28 anni, Kate ha deciso di auto rappresentarsi. Continueremo a collaborare attivamente ai progetti avviati assieme e attualmente in corso. Alcuni vociferano che abbia intenzione di abbandonare la Moda, ma in realtà Kate Moss non ha mai smesso di sfilare per dei brand e con la sua straordinaria esperienza e una carriera tempestata di successi, è sempre più richiesta dalle grandi maison.

Kate Moss lascia la Storm Models

Di origine inglese, Kate Moss ha iniziato la sua carriera a soli 14 anni indossando un paio di jeans nella campagna pubblicitaria di Calvin Klein e raggiungendo l’apice della popolarità sin dal suo esordio. Alta solo 1.70m, ha stravolto le regole estetiche della moda dei tempi e il suo successo è dovuto proprio all’essere così diversa dalle sue colleghe. Gli stilisti sono stati da subito affascinati dai suoi lineamenti spigolosi, dal suo sguardo spesso imbronciato e dall’incredibile capacità di essere bellissima con o senza trucco. Il suo beauty look ha fatto epoca: sopracciglia sottili e molto definite, rossetto rosso, occhi effetto smokey, mascara marcato, kajal molto intenso.

Kate Moss lascia la Storm Models

Comparsa sulla copertina di oltre 300 riviste, Kate Moss è universalmente riconosciuta come icona della Moda e, per il suo stile unico, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, fra cui quello del “Consiglio degli Stilisti d’America” che l’ha inserita nella lista delle donne meglio vestite nel mondo. La sua collaborazione con la Storm Models ebbe inizio nel 1988, quando Kate fu notata all’aeroporto JFK di New York da Sarah Doukas, co-fondatrice dell’agenzia. All’epoca era solo una ragazzina che stava andando in vacanza con i genitori, ma quell’incontro cambiò per sempre la sua vita e in breve tempo le fece conquistare a pieno titolo il ruolo di protagonista del fashion system internazionale. Prima di lei anche Chiara Delevingne aveva detto addio alla Storm e alla Moda. Dell’agenzia fa parte anche la sorella di Kate, Lottie Moss.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy