Le star rovinate dalla chirurgia estetica

La chirurgia estetica è ormai alla portata di tutti e sono sempre più frequenti gli interventi di correzione delle imperfezioni, ma non sempre il risultato è quello sperato, come dimostrato dalle foto di molte star rese irriconoscibili.

Chi non ha mai pensato a qualche ritocchino per correggere qualche imperfezione estetica o per migliorare il proprio aspetto, eliminare qualche ruga, rassodare i glutei, aumentare il volume del seno, ridurre la circonferenza dell’addome, liberarsi della cellulite, rimodellare la propria silhouette? È un pensiero che sfiora la mente di ogni donna prima o poi, soprattutto col trascorrere degli anni, quando il corpo inizia a cambiare, si modifica l’aspetto che si era abituate a vedere allo specchio in età giovanile e il tempo inizia a far vedere i propri segni.

Oggigiorno ricorrere alla chirurgia estetica, per piccoli trattamenti o per interventi di grande entità è diventato molto semplice ed alla portata di tutti, ma, prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di manipolazione chirurgica, è bene essere a conoscenza dei rischi, oltre che dei possibili benefici. È di fondamentale importanza, anche per gli interventi più banali, documentarsi sulle possibili complicazioni e soprattutto affidarsi a centri e professionisti specializzati e certificati, in grado di offrire la massima qualità dei prodotti utilizzati e dei trattamenti offerti (LEGGI ANCHE come evitare spiacevoli complicazioni).

Le star rovinate dalla chirurgia estetica

Purtroppo le possibili conseguenze di errori chirurgici possono includere complicazioni di vario tipo, dal semplice ematoma alle cicatrici indelebili, fino a situazioni molto più complesse, quali danni ai nervi, infezioni, trombosi profonda ed embolia polmonare, danni agli organi, complicazioni da anestesia, emorragie, seroma e finanche morte nei casi più estremi. Un caso che ha suscitato molto scalpore in tal senso fu la morte di Solange Magnano, ex Miss Argentina, che nel 2009 perse la vita per un’embolia polmonare sopraggiunta in seguito ad un intervento ai glutei.

Ma, anche senza giungere a queste situazioni estreme, uno dei rischi più diffusi della chirurgia estetica malriuscita è rovinare completamente l’aspetto delle persone che vi si sottopongono, alterandone in modo irreversibile i lineamenti. Questa terribile situazione, oltre a sortire l’effetto contrario rispetto a ciò che ci si aspettava dalla chirurgia, può avere pesanti ripercussioni anche sulla vita psichica di chi non solo non vede il proprio aspetto migliorato come avrebbe sperato, ma si ritrova ad aver rinunciato per sempre al suo aspetto naturale. Moltissimi sono i casi di questo tipo e molti proprio tra star e donne dello spettacolo vittime di errori di chirurgia estetica.

Di seguito una gallery che mostra i casi più eclatanti:

 

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy