Star senza trucco: le riconoscete? [FOTO]

Sembrano irreali, tanto è estrema la loro perfezione, sulle passerelle dei red carpet o agli eventi mondani dello star-system, ma come sono al naturale in realtà le dive più famose?

Sul red carpet appaiono magnifiche, sempre in splendida forma e perfette, ma come sono al naturale, nella vita di tutti i giorni? Sappiamo bene che dietro gli sguardi magnetici e i volti porcellanati di molte star c’è in realtà un team di truccatori, parrucchieri, consulenti di immagine che permette loro di apparire con la pelle sempre liscia, soda e luminosa, il sorriso perfetto, niente rughe, niente occhiaie, niente borse sotti gli occhi, un aspetto quasi irreale che fa davvero molta invidia. Ma cosa c’è dietro a questa perfezione patinata? Il trucco certamente è da sempre un alleato infallibile, se si tratta di trucco professionale e correttivo sappiamo che può fare miracoli e nascondere anche le imperfezioni più impercettibili ad occhio nudo. La storia del make up ha origini antichissime, tutta la cosmesi che oggi abbiamo a disposizione è frutto di secoli di storia che affondano le radici nel culto della bellezza, diffuso già nell’antico Egitto. Gli egiziani furono i primi a creare una linea cosmetica, utilizzando una polvere di colore scuro ottenuta dalla macinazione del bruciato di mandorle, il piombo, il rame, minerali, cenere e ocra, che venivano applicate sugli occhi per rendere lo sguardo attraente.

Star senza trucco: le riconoscete?

Cleopatra fu la prima fautrice dei prodotti cosmetici e a diffonderne l’uso. Il primo reperto archeologico che testimonia l’utilizzo di trucchi è addirittura del 4000 a.C., cosi come le statuette dei Sumeri dimostrano che già a quei tempi era in voga utilizzare il nero molto marcato per il contorno occhi, tendenza ancor oggi estremamente trendy col trucco smokey eyes. Già dal I secolo i Romani usavano la Khol per il trucco di ciglia e sopracciglia. Le labbra venivano tinte di rosso utilizzando polvere di ocra e il contorno occhi era annerito con la fuliggine. In epoca vittoriano, il trucco del viso truccato iniziò ad assumere una valenza culturale e il make up molto marcato era associato ad attrici o a donne di malaffare, quindi si tendeva a prediligere la pelle molto chiara ed un aspetto quasi diafano.

Nel ‘900 il trucco si estese alle donne di ogni ceto sociale ed iniziarono a fare la loro apparizione le prime grandi case cosmetiche: Max Factor, Elizabeth Arden, Revlon, Lancôme, L’Oreal, Elizabeth Arden, Helena Rubinstein. Intorno agli anni ’50, nell’immediato dopoguerra, il trucco conobbe una vera rivoluzione che portò un’esplosione di colori e di tendenze che si sono alternate negli anni sino ai giorni nostri. Ma torniamo alle star… sono bellissime, ma la loro perfezione è realmente autentica? Tolti gli strati di trucco e di camouflage, come appaiono realmente? Tolto il trucco la star diventa “umana” e si mostra nel suo vero aspetto, ecco a voi dunque una gallery di star al naturale, senza artifizi e senza strati di make-up. Riuscite a riconoscerle?

 

Photo Credits: Twitter

 

 

Impostazioni privacy