Star famose nonostante i difetti

Quando si pensa alle star, si pensa subito alla parola bellezza, ma non è sempre così. Ci sono molte celebrities che non rispondono ai canoni di perfezione estetica, ma che hanno fatto carriera malgrado i loro difetti. 

Spesso le star sono invidiate per la loro bellezza e per il loro aspetto a prova di fotografi e telecamere, ma ci sono alcune celebrities che infrangono questo ideale di perfezione estetica e non temono di mostrarsi al pubblico così come sono, anche se il loro aspetto non è così impeccabile.

Questo sfata il mito che pe fare carriera sia assolutamente necessario essere bellissimi. Talvolta, a peggiorare la situazione interviene anche la chirurgia estetica, alla quale si fa ricorso per migliorare dei difetti, ma che in alcuni casi ciò non migliora, o addirittura contribuisce a peggiorare la situazione, soprattutto quando non viene effettuata la “profiloplastica”, ossia una tecnica di chirurgia estetica combinata che mette in armonia i punti chiave del profilo.

Star famose nonostante i difetti

Escludendo i chirurghi incompetenti, capaci di rovinare e sfigurare il volto di una persona, esistono anche professionisti accreditati che, però, pur di accontentare il capriccio estetico della star, modellano i volti senza seguire i canoni delle proporzioni facciali, come ad esempio il leggendario Re del Pop Michael Jackson.

Star famose nonostante i difetti

Ovviamente quasi nessuna star sarebbe disposta ad ammettere di essersi sottoposta alla chirurgia plastica, ma c’è anche chi invece è fiero della propria scelta e non si sforza di negare l’evidenza, come Iggy Azalea, star amata dalle teenagers di tutto il mondo, che ha spopolato con il suo inconfondibile rap controtendenza.

Star famose nonostante i difetti

La cantante non ha mai avuto problemi a negare i suoi ritocchi di chirurgia estetica, infatti durante un’intervista, rivelò dicendo: Ho ritoccato seno e naso, non lo nego. Negare la verità sarebbe stupido. Non credo che bisogna vergognarsi di aver deciso di cambiare qualcosa di se stessi. Per questo io ne parlo senza problemi.

La cantante soddisfatta di questa sua difficile scelta ha aggiunto: Ci sono cose di me stessa che non mi piacciono e che ho cambiato con la chirurgia e ce ne sono altre che non mi piacciono, ma che ho imparato ad accettare. È importante ricordare che non si può cambiare tutto.

C’è anche da dire che ci sono star che sono affascinanti anche con qualche difetto fisico, che sono belle e famose malgrado qualche imperfezione, che addirittura può diventare un tratto distintivo e dunque un punto di forza del personaggio.

Invalid Displayed Gallery

Photo Credits: Twitter

 

 

Gestione cookie