Moda Mare 2016: i nuovi costumi interi adatti anche ad oversize e future mamme [FOTO]

La voglia di mare già è nell’aria e le prime giornate di caldo hanno risvegliato la voglia di lunghe passeggiate sulla spiaggia, tra una tintarella e l’altra. Chi non vorrebbe cominciare la stagione regalandosi un costume nuovo? Il desiderio può essere esaudito anche per le taglie forti e per le donne incinte. Basta optare per il modello giusto, magari un intramontabile intero…

Il sole comincia a fare capolino dietro le nuvole e il pensiero vola subito alla spiaggia. Il conto alla rovescia è già partito, occorre quindi prepararsi alle prime giornate di mare. Da dove cominciare se non dal costume? La prerogativa che una taglia forte non possa concedersi qualche sfizio deve essere accantonata: la moda offre la giusta proposta ad ogni donna. Vi proponiamo qualche idea da tenere in considerazione, tutte disponibili fino ad una misura 48-50. È il caso del modello Paisley Shore di Triumph, con le coppe leggermente imbottite, una scollatura profonda sulla schiena e drappeggio elastico sui lati. Accompagna le forme del corpo senza evidenziare i punti critici e il costo è certamente accessibile: 79,90 euro. Bello anche il modello Venus Elegance (94,90) dal taglio classico, con fascia sottoseno leggermente imbottita e scollatura a girocollo decorata con pietre levigate e perle. Completamente foderato, si chiude dietro al collo con un ampio fiocco. Da abbinare, volendo, ad un kaftano.

Della linea Sloggi vale la pena citare il modello Swim Tango Essentials. Realizzato in Lycra Freefit X-move, si adatta al corpo grazie all’elevata percentuale stretch che lo rende particolarmente piacevole da portare. La sua resistenza al cloro è dieci volte maggiore rispetto alle fibre convenzionali, per questo il costume va bene sia per la piscina che per il mare. Le spalline strette e il colore rosso corallo permettono a chi lo indossa di sentirsi a proprio agio senza dover rinunciare alla propria femminilità. Il costo consigliato è di 39,90 euro.

Moda Mare 2016: i nuovi costumi interi adatti anche ad oversize e future mamme
Calzedonia ha inserito nella sua collezione mare 2016 alcune proposte interessanti anche per le future mamme. Si chiama Indonesia il costume intero total black, caratterizzato da un fiocco sotto al seno e morbido sui fianchi. In altre parole, si tratta di un grande classico già visto ma mai fuori moda (39,00 euro). Chi vuole osare di più e far intravedere la pancia può scegliere invece il modello Acero, con corpo a retina e un profondo drappeggio per un effetto vedo non vedo. Realizzato sempre in nero, non è molto sgambato e si adatta ad ogni corporatura (79,00 euro). Chi invece preferisce vestirsi di colore può invece optare per Alloro, il modello proposto nella variante fluo fucsia. La parte posteriore è particolarmente gradevole grazie al suo incrocio con chiusura a fiocco mentre la parte posteriore conserva l’allure classica dei costumi interi (79,00 euro).

La collezione Parah si ispira al celebre motto di Coco Chanel “La moda passa, lo stile resta”. Alcuni copricostume si avvicinano molto al concetto di abito e possono rappresentare una valida possibilità per tutte quelle donne che vogliono scendere in spiaggia o in piscina senza scoprirsi troppo. È il caso del modello Angel (156,00 euro), dalle nuance rosa che si fondono con il verde e il bianco in maniera omogenea ma astratta. L’allacciatura al collo permette al copricostume di essere morbido sulle braccia, così da permettere lunghe passeggiate in assoluta libertà. Bello anche il costume intero modellante Siracusa, sui toni del fucsia e blu. La spallina larga e le forme comode lo rendono la scelta migliore per le signore che non portano più una taglia 42 ma che al tempo stesso non devono vergognarsi di qualche curva in più (158,00).

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy