Categories: LifeStyle

La Rinascente premiata come miglior grande magazzino

La Rinascente nasce nel 1865 come grande magazzino da un’ idea dei fratelli Luigi e Ferdinando Boccioni che aprirono in via Santa Radegonda a Milano il primo negozio italiano in cui erano venduti abiti pre-confezionati.

Da quei giorni fino ad oggi tante le evoluzioni nella sua storia. A battezzarla La Rinascente nel 1917 a seguito dell’incendio e la ricostruzione fu Gabriele D’annunzio e così divenne un luogo di ritrovo per molti artisti.

Attualmente è un’azienda italiana di grandi magazzini di fascia alta che si fa largo nel settore della vendita di prodotti di abbigliamento e per la casa. Un grande network e allo stesso tempo un concept store con 11 negozi presenti in alcune delle principali città italiane ( Milano, Venezia, Torino, Genova, Monza, Padova, Firenze, Roma, Cagliari, Catania, Palermo).Per gli appassionati dello shopping di alto livello, è una tappa obbligatoria, la moda fa da padrona nei settori uomo donna e bambino, ma anche per gli arredi e oggetti di design per la casa. Caffetterie, ristoranti e servizi come parrucchiere e centro estetico sono in oltre il valore aggiunto per trovare tutto sotto uno stesso tetto ed evitare enormi sprechi di tempo.

Un grande servizio sulla customer care viene offerto ai clienti attraverso al rinascente card. Questa carta gratuita permette l’accesso a vari servizi oltre che a vantaggi riservati ai suoi titolari. Molti sconti e promozioni sono attivati nei vari settori di vendita, dalla profumeria all’abbigliamento in vari periodi dell’anno. Simpatica è l’idea di uno sconto speciale nella settimana del proprio compleanno. Lavori di sartoria sono offerti gratuitamente con il massimo della professionalita’.

Nel reparto profumeria, beauty e make up sono presenti le truccatrici delle piu’ famose case cosmetiche come Chanel e Yves Saint Lauren, pronte a dare suggerimenti su un trucco personalizzato ad ogni occasione. Quest’anno la rinascente ha ricevuto il riconoscimento del “miglior grande magazzino al mondo” dalla IGDS, organizzazione non-profit per la cooperazione tra i membri che si basa sulla partnership di partenariato, l’interesse e la fiducia reciproche .Se pensiamo che gli altri grandi magazzini che concorrevano al titolo sono la Coin, il francese Le Bon Marché Rive Gauche e l’ inglese Selfridges possiamo dire che si è raggiunto un’ottimo risultato. www.rinascente.it

Photo Credits Facebook

Sofia Petti

Published by
Sofia Petti

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa