Categories: LifeStyle

Buon compleanno Anderson Hernanes

Conosciuto ormai da tutti come il Profeta Anderson Hernanes, centrocapista della juventus ha compiuto 31 anni il 29 maggio con la maglietta dalle Juventus. Una carriera tutta in discesa. 

Durante la sua carriera, ha vinto 2 campionati brasiliani (2007 e 2008), 1 campionato italiano (2016) e 2 Coppe Italia (2013 e 2016). Diversi riconoscimenti gli sono stati attribuiti: Nel 2007 e nel 2008 si è aggiudicato la Bola De PLata  premio assegnato dalla rivista Placar ai migliori undici giocatori per ruolo del campionato brasiliano. Nel 2009 è stato definito il miglior calciatore Under-23 del mondo dal Times.

Con 12 gol, è stato il capocannoniere della Lazio nella sua prima stagione per il club italiano. Nel 2010 gli è stato riconosciuto il premio per l’atleta dell’anno dal Comune di Roma. Ha fatto 215 presenze al San Paolo, guadagnando 117 vittorie, 50 pareggi e 48 sconfitte. Convocato dalla nazionale brasiliana per la prima volta nel febbraio 2008 per l’amichevole contro l’Irlanda a Dublino. Al suo esordio gioco’ nell’amichevole contro la Svezia allo stadio Emirates di Londra. La partita fu vinta dal Brasile per 1-0 ed Hernanes scese in campo al 25esimo minuto del secondo tempo.

31 sono le candeline che questo mese ha spento Hernanes, per la prima volta con la maglia bianconera. Aprezzato dal team per la sua intelligenza tattica e la sua duttitila’. Sempre disponibile a mettersi in gioco per il bene della squadra, cominciando da trequartista, anche se per sua stessa ammissione, non è stato semplice all’inizio ma ora è contento e crede che potra’ fare tantissimo e raggiungere ottimi risultati nella futura stagione (ancora due anni lo legano alla Juventus). Questa stagione si è aggiudicato il titolo del bianconero con la percentuale maggiore di passaggi riusciti tra chi ha giocato almeno 1000 minuti.

Oltre che in campo, ottimi commenti arrivano anche dal web, dove durante la finale di Coppa Italia, la bellissima modella Nina Moric ha lasciato un commento su Facebook che ha fatto impazzire il mondo dei social: «Se Montolivo ed Hernanes facessero sesso alla stessa velocità con cui giocano a calcio sarebbero due amanti perfetti». Auguri Profeta Ad Maiora!

Photo Credits Facebook

Sofia Petti

Published by
Sofia Petti

Recent Posts

Caterina Balivo sconvolge tutti sul web: così è irriconoscibile

Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…

% giorni fa

Mare da sogno fuori stagione, il borgo fortificato con vicoli in pietra dove l’acqua è turchese e l’atmosfera magica

Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…

% giorni fa

La Notte nel Cuore, come finisce la soap e quando andrà in onda l’ultima puntata

L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…

% giorni fa

Sciarpa, come indossarla senza essere fuori moda: un dettaglio fa la differenza

Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…

% giorni fa

Interior design, i colori di tendenza del 2026: spopolano sfumature interessanti

Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…

% giorni fa

È uno dei borghi più belli d’Italia: qui mare e montagna si accarezzano tra i resti archeologici

Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…

% giorni fa