Convivio, al via la fiera-mercato benefica più glam

102788

Dall’8 al 12 giugno terrà banco a Milano una delle più grandi manifestazioni “modaiole” che contribuiscono concretamente alla lotta contro l’AIDS grazie al denaro raccolto dalla vendita di capi e accessori “griffati” donati dalle grandi “maison” della moda.

Acquistare un capo firmato alla metà del suo prezzo originale? E’ il sogno di ogni “fortunata” o “fortunato” che visiterà il “Convivio” presso Fieramilanocity dall’8 al 12 giugno. Un sogno che diventa realtà per chi è sempre alla ricerca di qualche piccolo “affare” e che contribuirà a raccogliere fondi per l’ANALAIDS, Associazione Nazionale per la lotta all’Aids, una patologia di cui si parla sempre meno ma che continua a diffondersi soprattutto tra le giovani generazioni.

A questa tredicesima edizione partecipano 230 brand che hanno donato capi di abbigliamento, accessori, prodotti per il make up e tanto altro per una mostra mercato unica nel suo genere che coniuga moda, spettacolo e beneficienza. Lo spazio della fiera, concepito come un megastore, è stato diviso in corner monomarca e altri angoli dedicati al vintage, alle borse e scarpe, al food&wine e al design. Per i bambini è stata allestita una vera e propria “kids area” dove giocare ma anche trovare abitini all’ultimo grido.

Si potrà scegliere tra le collezioni primavera estate dei grandi stilisti italiani e internazionali oppure curiosare nella sezione vintage tra i capi donati da personaggi del jet set come Franca Sozzani e altre celebrità: sono più di mille, tra outfits provenienti direttamente dalle passerelle o creati appositamente per questa o quella star. Sarà una cinque giorni di shopping sfrenato a prezzi accessibili a tutti, anche a quelle persone che, come hanno postato sui social, hanno risparmiato per settimane per concedersi un piccolo grande lusso.

L’arte in questa edizione svolgerà un ruolo da protagonista con l’esposizione di opere di Luca Pignatelli, Maurizio Cattelan, Nico Vascellari: per gli amanti del design anni ’70 auto e moto d’epoca. Non è tutto: di sera aperitivi “smart&chic” con DJset dalle 19 alle 21 che allenteranno la “tensione” di chi ha “lottato” con le unghie e con i denti per accaparrarsi questo o quel giubbino griffato. Perché si sa, fare shopping tutto il giorno, stanca!

Impostazioni privacy