Categories: Beachwear

Miss Bikini: l’estate addosso

La Collezione Estate 2016 di Miss Bikini si presenta ricca di colori e di fantasie ispirate a paesi lontani per capi unici ed esclusivi.

L’estate è ormai alle porte ed è tempo di colori e di nuove tendenze. Tra le collezioni più glam per l’Estate 2016 troviamo sicuramente Miss Bikini, leader nel campo della moda beachwear, che quest’anno ha creato una collezione ispirata ai colori e ai temi di terre lontane e all’estro creativo della pittrice Frida Kahlo. L’originalità creativa e la grande attenzione al dettaglio e alla qualità delle stiliste Alessandra e Francesca Piacentini hanno saputo dar vita ad una collezione quasi “visionaria” in cui ogni capo viene proposto in varianti e soluzioni assolutamente innovative.

La particolarità delle stampe si declina in fiori, farfalle, fantasie pitonate, richiami alla fauna, per un tripudio di colori sgargianti: turchese, arancio, verde, giallo, bluette. Obiettivo principale di Miss Bikini è quello di esaltare la bellezza femminile. La donna Miss Bikini è una donna con personalità che si piace, piace e sa di piacere, che ama il proprio corpo ed ama mostrarlo, con sicurezza. La donna che indossa Miss Bikini è una donna esigente che vuole distinguersi, essere libera di interpretare ed esibire la propria femminilità ed essere la vera protagonista sulle spiagge di tutto il mondo, avendo la certezza di indossare un capo esclusivo.

I modelli mutano in forme nuove con lacci e intrecci che avvolgono il corpo femminile creando grande sensualità e personalità ad ogni capo. Il pizzo, il tulle, il jersey di viscosa, il raso in seta, lo chiffon, il traforato e il tessuto flowers effetto tridimensionale si arricchiscono di ricami di filo e perline, accessori gioiello, strass e baguette metalliche, passamanerie colorate. L’attenzione agli accessori crea nella collezione un ballo alla vita: scarpe, borse e bracciali in pieno stile Frida Khalo rievocano i temi e le lavorazioni in maniera armoniosa.

L’utilizzo del cuoio con passamanerie arcobaleno e colori fluo nelle scarpe, bracciali con preziose applicazioni gioiello e borse a tracolla coordinate per stile e cromie, donano un disinvolto effetto meraviglioso. Il destino è già scritto. Stupire con piacere. Insofferenti alle convenzioni. Con personalità carismatica. Proprio come Frida Khalo ha voluto ricordare con la sua vita e le sue opere al mondo e a tutte le donne.

Invalid Displayed Gallery

Photo Credits: Press Office Miss Bikini

Lorena Coppola

Published by
Lorena Coppola

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa