Categories: Fashion News

Vip e anni ‘90: i look più brutti che (purtroppo) hanno sfoggiato [FOTO]

Cosa resterà di quegli anni ’90? La disco music, film indimenticabili come Titanic e serie tv come Beverly Hills 90210 o Baywatch. Ma purtroppo i protagonisti hanno ‘toppato’ qualche look. Ve li ricordate con quelle assurde acconciature e quel make-up pacchiano?

Sarà capitato a chiunque di riprendere in mano vecchie foto e, dopo un attimo di shock, pensare: “Ma come andavo conciata?”. D’altronde le mode cambiano in fretta e quello che ieri poteva sembrare di tendenza oggi può apparire profondamente ridicolo. Le star della musica e del cinema non sono esenti da questo discorso e, al contrario dei ‘comuni mortali’, non possono nascondere quelle vecchie foto così imbarazzanti…

Di sicuro, quanto avrebbe voluto farlo Victoria Adams (LEGGI ANCHE: DAVID BECKHAM E VICTORIA ADAMS VERSO IL DIVORZIO: È DAVVERO AL CAPOLINEA IL MATRIMONIO?)? Oggi, nonostante le critiche per l’eccessiva magrezza e per qualche intervento di chirurgia di troppo, l’ex Posh Spice è ammirata per i suoi look impeccabili e super glam. Che dire invece di quelle meches bionde su una base di capelli molto scura, con extension lunghissime? Ma evidentemente si portavano così…

Un’altra moda era quella del look afro, caratterizzato da lunghe treccine arricchite da perline e accessori vari: Melanie Griffith e Anastacia erano cadute vittime di questa tendenza ma per fortuna sono riuscite ad uscirne. Stesso discorso per il Pixie cut, ovvero un taglio corto caratterizzato da una frangetta irregolare. Oggi lo portano con orgoglio star deliziose come Anne Hathaway, Jennifer Lawrence e Ginnifer Goodwin, ma qualche decennio fa i parrucchieri esageravano con le stranezze: Scarlett Johansson sembrava una versione più imbronciata di David Bowie, mentre Celine Dion sembrava più vecchia di ora. Anche loro, ringraziando il cielo, si sono redente.

La lista delle star che dovrebbero avercela con gli anni ’90 è ancora lunga. Come commentare dla permanente di Sarah Jessica Parker o di quella dell’amatissima Sandra Bullock? Quest’ultima portava i boccoli anche sulla frangia. Senza contare poi tutte le vittime fatte dal make-up: l’ombretto azzurro di Cameron Diaz, le labbra marcatissime di Jennifer Lopez e Drew Barrymore, i ‘gioielli’ mini knot attaccati sulla fronte di Gwen Stefani… Meno male che è arrivato il 2000. O forse nel 2020 non salveremo nemmeno i look di oggi?

Invalid Displayed Gallery

 

Photo credits Facebook / Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa