“Chicche di stile”: la borsa di paglia, un accessorio irrinunciabile

La nostra rubrica Chicche di Stile questa settimana è dedicata a un accessorio irrinunciabile per l’estate: la borsa di paglia

L’estate è ormai iniziata ed è tempo di pensare al look da spiaggia, ma non solo. Tra i trend forti della stagione calda la borsa di paglia detiene il primato di accessorio intramontabile. In infinite varianti di dimensioni, modelli e colori, da mare o in formato clutch o pochette, può essere abbinata sia ad outfit da giorno che da sera, in vacanza come in città. 

Questo tipo di borsa conobbe il suo periodo di massima diffusione intorno agli anni ’60 e ’70, quando divenne un oggetto iconico grazie a dive quali Brigitte Bardot. Inizialmente considerato solo un complemento da spiaggia, col tempo ha iniziato ad essere utilizzato ed apprezzato anche in città, divenendo parte integrante dell’outfit metropolitano.

Le maison di moda più importanti, cogliendo il potenziale di una borsa realizzata in un materiale così particolare, hanno iniziato a crearne svariati modelli, coniugando perfettamente la semplicità della sua composizione alla raffinatezza di un oggetto cult, dal tocco un po’ vintage.

Chicche di stile: la borsa di paglia, un accessorio irrinunciabile

Le misure variano dal classico modello shopper, ampio e capiente, a borse da giorno di dimensioni più contenute, come le saddle e il classico bauletto, fino alla minibag, impreziosite da nastrini, gioielli ed altre applicazioni per occasioni più chic e formali. Le applicazioni variano dai fiori alle perline, fino alle frange ai ricami ai pon pon e alle nappine, molto in tendenza per l’estate 2016. 

Le forme variano dai modelli classici, in colori naturali, dagli ampi manici, da indossare a spalla o come handbag, fino ai modelli dalle forme più bizzarre, per chi preferisce un look più anticonformista ed originale.

Oltre alle applicazioni, è possibile personalizzare e rendere unica la propria borsa di paglia con un foulard annodato, con dei pupazzetti o con altri oggetti secondo il proprio gusto e la propria fantasia, per avere un oggetto davvero unico nel suo genere. Qualsiasi modello si scelga e qualsiasi modo si indossi, la borsa di paglia è un irrinunciabile must have per le fashion addicted. Vediamo i modelli più trendy per l’estate 2016 .

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy