Categories: Fashion News

Non-touring: il make up più trendy dell’estate

Per l’estate 2016 arriva una nuova tendenza nel mondo del make-up: il non-touring, ossia l’evoluzione dei precedenti contouring e strobing.

D’estate il make-up diventa più naturale e leggero. Il caldo, l’umidità, il sudore rendono la tenuta del trucco molto difficile e dunque la scelta più ideale è un make up quasi impalpabile. Dopo il famoso contouring, che mette in risalto i punti forti del viso, e lo strobing, che conferisce luminosità al make-up, arriva il non-touring, ossia l’evoluzione di queste due tecniche in chiave leggera. Si tratta di un make up in grado di coprire i difetti del volto, rendendolo luminoso senza appesantirlo, con un incredibile effetto lifting ed è la nuova tendenza dell’estate 2016, molto in voga tra le dive dello star-system, tra cui le modelle più sexy del momento: Gigi Hadid e Kendall Jenner, il cui incarnato è sempre perfetto.

La celebre make-up artist Renee Sanganoo, ha dichiarato che il non-touring è come: Una specie di Spanx per la pelle, perché tu sai di indossarlo ma nessuno potrebbe mai supporlo. Ecco perché è un trucco perfetto per l’estate, quando le persone passano la maggior parte del tempo all’aria aperta e tendono ad indossare fondotinta molto leggeri per apparire super naturaliPer realizzare questa nuova tecnica di make up, è importante scegliere dei prodotti leggeri e poco coprenti.

Ma in cosa consiste esattamente la tecnica? Lo scopo del non-touring è levigare e dare luminosità al viso attraverso texture molto leggere in grado di conferire un aspetto molto naturale e di creare un effetto nude. Per realizzarlo si utilizza un primer per uniformare la pelle e un fondotinta fluido o a base acquosa, che non crea strato. È possibile utilizzare anche una BB Cream. Per completare si usa un illuminante, in polvere o in gel, dall’effetto iridescente,

Per la scelta dei colori, Sanganoo suggerisce: Se la pelle è chiara scegli un prodotto dalle sfumature rosa fredde in modo da non rendere il vostro incarnato aranciata. Se la pelle è più calda o ambrata, scegli un prodotto dalle sfumature bronzate o dorate. Sfuma il prodotto con un pennello sulle zone del viso che vengono colpite naturalmente dalla luce: zigomi, il ponte del naso, l’arcata sopracciliare e sull’arco di Cupido.

Sulle labbra si consiglia un beige rosato, con un tocco di gloss per le pelli chiare, mentre per quelle più scure si può optare anche per un rosa malva, prugna e bordeaux. Per il contorno occhi si può scegliere un correttore leggero illuminante e per le ciglia un mascara nero volumizzante, sempre di grande effetto.

Di seguito alcuni prodotti adatti per il non-touring:

Invalid Displayed Gallery

Photo Credits: Twitter

Lorena Coppola

Published by
Lorena Coppola

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa