Da Selena Gomez a Bella Thorne: le star e il denim bikini

Jeans e bikini non sono due mondi così distanti. Nell’estate 2016 la moda ha spopolato coinvolgendo anche le stelle come Selena Gomez, Bella Thorne e non solo.

Se il denim è sempre stato uno state of mind, il denim bikini diventa state of mind e state of style. Nella fashion e social estate 2016, il denim è ri-esploso in nuovi modelli, nuovi stili, nuove chiavi interpretative; il risultato sono outfit prontamente sfoderati dalle star, che incarnano una sintesi tra qualcosa di nuovo e déjà-vu riportati dai tessuti e dalle forme. La rivoluzione interessa tutto il campo denim, che nel 2016 rimodella il tradizionale “jeans” in percorsi nuovi: dagli strappi alle frange, dai tubini ai costumi. Jeans non è più il classico che si mantiene ma il nuovo che s’impone. E tra i nuovi trend spicca, inevitabilmente, il denim bikini. Un must-have che appare addosso a un’Instagram-icon che fa incetta di like e cuori: Selena Gomez (LEGGI ANCHE SELENA GOMEZ: COL SUO LOOK SEDUTTIVO BATTE TUTTI I RECORD DI LIKE)

La popstar, impegnata tra il Revival Tour e il proprio status di trendsetter, è apparsa sui social con uno scatto in mood sauvage: capelli sciolti, make-up semplice ma deciso e costume (in denim, naturalmente) modello pin up, a vita alta e con le spalline che scivolano sulle spalle. Una foto che ha conquistato quasi 4 milioni di cuori; merito solo di Selena o anche del suo splendido outfit da pool-shooting? Eppure Selena Gomez non sembra l’unica conquistata dalla febbre del denim in versione beachwear. La splendida attrice e modella Bella Thorne (LEGGI ANCHE BELLA THORNE: ATTENTA ALLE BUGIE SUI SOCIAL!) opta per un bikini (rigorosamente a vita alta) che ricalca il modello di un paio di Levis 501 e si modella come un costume adatto ai giochi tra le onde.

Fotografata a Malibu (Mirror riporta tutti gli scatti) con il denim bikini di Guess e una t-shirt bianca, Bella Thorne non rinuncia al tocco chic e vagamente 90s di un paio di orecchini a modello cerchio dorato. Una beachgirl che incanta e incarna il sogno americano dei jeans come simbolo di libertà e sregolatezza. In ambito italiano, alla denim-bikini mania non si è sottratta neanche la fashion blogger Chiara Biasi. Creatrice della linea di costumi Poisson d’Amour, la ventiseienne pordenonese ha inserito nella collezione alcuni modelli (a vita bassa) rigorosamente in denim e lei stessa li ha indossati durante le sue invidiatissime settimane alle Maldive.

Photo Credits Instagram

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa