Hair styling d’estate: le pettinature da spiaggia

Beach waves, polished waves, torchon, boxer braids, ponytails, sono solo alcune delle acconciature che è possibile realizzare per un hair look da spiaggia trendy e cool.

D’estate, soprattutto al mare, è difficile avere i capelli in ordine, per l’effetto della salsedine, del vento e dei raggi solari che tendono a seccarli o a renderli indisciplinati, che tipo di pettinatura dunque adottare per avere sempre “la testa a posto”? In realtà le idee per le acconciature da spiaggia sono tantissime, trecce, bun, messy ponytail, beach waves e tante altre idee per un look estivo trendy e mai banale. A seconda della lunghezza dei capelli, con la complicità dell’olio protettivo e degli spray e con l’aiuto anche della salsedine, che tende a gonfiare i capelli, sarà possibile realizzare vari tipi di acconciatura.

Hair styling d’estate: le pettinature da spiaggia

Per raccogliere i capelli corti in modo originale, basterà utilizzare uno spray modellante o lasciarli asciugare in modo naturale per ottenere un effetto vaporoso molto naturale, oppure giocare con forcine e piccoli fermagli per un effetto fantasioso. Per i capelli medi è possibile realizzare, sempre con l’aiuto dell’olio protettivo, delle acconciature semi-raccolte oppure dei piccoli chignon con foulard o ancora code basse o alte. Anche in questo caso si potrà liberare la fantasia con fermagli di varie fogge e dimensioni.

I capelli lunghi lasciano molta più scelta riguardo i tipi di acconciatura da poter realizzare, ma richiedono molto più impegno. Con un buono spray modellante, è possibile creare delle beach waves, che quest’anno sono molto di moda, oppure optare per code altre o basse, da fermare con foulard o elastici colorati, o ancora banane, torchon e trecce, singole o doppie, le cossidette boxer braids.

Hair styling d’estate: le pettinature da spiaggia

Se non si vuole rinunciare alle onde, lo styling più gettonato e quello che si presta a più varianti è quello delle cosiddette polished waves, che si creano sciogliendo i riccioli con le mani e pettinandoli, oppure ravvivando con una spuma la naturale consistenza dei propri capelli, precedentemente lasciati asciugare all’aria. Inutile dire che questi hair look possono essere adottati anche di sera, magari impreziositi con accessori glitterati e foulard di seta.

Photo Credits: Twitter

Gestione cookie