Tendenze spiaggia: truccarsi o no?

Trucco o non trucco sulle spiagge? Non è una domanda con una risposta così scontata. Ecco come comportarsi.

Il make-up in spiaggia, un dilemma dalla non facile risposta. Truccarsi o no in riva al mare? Sottoporsi a passaggi di mascara, lipstick, eyeshadow ed eyeliner quando ad aspettarci sono quaranta gradi e un mare dalle acque cristalline? C’è chi sostiene che sia un sacrilegio utilizzare il make-up in vacanza e chi invece ammette di non poterne fare a meno neanche sotto l’ombrellone. Come uscirne? Innanzitutto occorre dire che c’è spiaggia e spiaggia: nella caletta sperduta dell’isoletta greca o della costa croata non è davvero necessario. Bastano un burrocacao colorato, un fermaglio fashion e un buono strato di crema protettiva e sarà il sole il vostro fondotinta naturale.

In altre spiagge più modaiole, come quelle della Costa Smeralda, a Formentera (LEGGI ANCHE LE SORELLE BUCCINO INFUOCANO FORMENTERA, BIKINI DA URLO E IL WEB IN DELIRIO), Ibiza o Milano Marittima, un po’ di make-up è concesso. Ma sempre senza esagerare: un panda dal trucco sbavato avvolto da una cappa afosa non piace a nessuno! Ecco alcuni pratici consigli per evitare scivoloni e apparire sempre al top anche in spiaggia. Il fondotinta va evitato, soprattutto quello liquido. Il contatto con l’acqua o con il sudore potrebbero farlo colare, sbavare o rendere squamoso. Un’ottima alternativa sono le creme solari colorate: una soluzione che fornisce la protezione dai raggi ultravioletti e, allo stesso tempo, permette di dare alla pelle quel tocco rosé o ambrato che vi piace tanto.

Tendenze spiaggia: truccarsi o no?

Da evitare ombretti, matite ed eyeliner: difficile evitare che sbavino o colino con effetti grotteschi; potete fare una prova con un ombretto compatto in polvere o una matita waterproof ma cominciate con un trucco leggero per testare gli effetti sulla vostra pelle a contatto con l’elevata temperatura. Meglio piuttosto optare per un mascara waterproof (LEGGI ANCHE CIGLIA: I MASCARA WATERPROOF DA PORTARE ANCHE IN SPIAGGIA) che, come ricorda giustamente Clio Makeup sul suo blog, non significa “Miracle Proof”; dopo un tuffo sottacqua non potete sperare che le vostre ciglia siano cariche e definite come prima. E per le labbra? Evitare i rossetti, prediligere i gloss che danno un tocco chic senza perdere l’effetto naturale. Ecco un tutorial per essere sempre chic anche sulla sabbia e tra le onde.

 

Initialize ads

 

Photo Credits YouTube, Pinterest

 

Impostazioni privacy