Make up occhi estate 2016: i colori del mare [FOTO]

I make up dell’estate si traducono in trucchi leggeri, essenziali ma anche colorati. Una delle ultime tendenze di quest’anno sono gli ombretti, le matite e i mascara ispirati ai colori del mare.

Durante l’estate la maggior parte delle donne predilige un make up semplice e duraturo, in grado di resistere all’esposizione solare (LEGGI ANCHE MAKE UP DA SPIAGGIA, LO STILE MIGLIORE E  I PRODOTTI DA USARE), ma negli ultimi anni la visione del make up estivo sta cambiando e i maquillage stanno diventando sempre più sofisticati e colorati e la voglia di truccarsi anche in spiaggia è sempre più forte (LEGGI ANCHE TENDENZE SPIAGGIA: TRUCCARSI O NO?). Una delle tendenze dell’estate 2016 è il make up occhi ispirato alle sfumature del mare che va dal verde acqua al turchese. Si tratta di colori adatti per qualsiasi tipo di carnagione, specialmente se si è abbronzati.

L’ispirazione per questo genere di make up viene proprio dai paesaggi marini, in tutte le sfumature, dall’azzurro-verde all’acquamarina e allo smeraldo, fino al turchese.  A questo tipo di trucco occhi è possibile abbinare rossetti rosa (nuance fredde) o corallo-arancio (nuance calde). Diversi brand hanno proposto trucchi nei colori del mare per l’estate 2016 e tra i prodotti in voga troviamo: Dior Blue Lagoon (374), cinque ombretti con varie tonalità di verde, racchiuse in un unico kit e l’ombretto turchese Essence 3D Eyeshadow, la scelta ideale per chi predilige le texture brillantante dall’effetto 3D, oppure Chanel Illusion d’Ombre Griffith Green.

Make up occhi estate 2016: i colori del mare

Chi preferisce realizzare una sfumatura monocromatica e neutra, può scegliere invece l’ombretto Sephora N°07 Picnic in the park (Shimmer) e valorizzare il contorno occhi con una matita color verde acqua come Le Khôl Gloss di Lancôme, Pearlglide Intense eyeliner di Mac, Magic Khôl di Givenchy N. 16 Blue Marine o Multiplay 15 della Pupa. Anche le ciglia possono avere il colore del mare con mascara color turchese quali: l’Aqua Blue di Chanel, il Miss Manga della L’Oréal Paris o il mascara firmato Diego Dalla Palma.

Photo Credits: Twitter/Facebook

Impostazioni privacy