Alexander McQueen, stilista inglese famoso per la sua impronta stilistica unica e per la sua stravaganza senza fine, è considerato da molti come l’hooligan dell’Alta Moda per le sue idee futuristiche. Lee Alexander McQueen è stato una mente geniale che ha unito il mondo dell’arte con quello dell’Haute Couture. Infatti i suoi défilé sono sempre stati dei veri e propri show che hanno incantato e ispirato le nuove generazioni.
Ha trasformato la classica passerella in una tela dove proiettare i suoi mondi onirici con uno stile mai visto prima. Tra i suoi iconici show si può citare il sensazionale ologramma presentato al termine di una sfilata, in cui è apparsa l’immagine di Kate Moss proiettata su una nuvola di fumo, mentre fluttuava come un fantasma con un abito bianco fino a scomparire nel nulla. Di seguito un video che sintetizza in pochi minuti il sensazionale mondo di Alexander McQueen.
Photo Credits: YouTube/Twitter
Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…
Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…
In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…
Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…
Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…
Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…