LeCoq Sportif presenta la collezione Revival, ispirata al calcio anni ‘70

Atmosfere decisamente vintage-chic per l’ultima linea de LeCoq Sportif. Il marchio ha presentato la collezione Revival, ispirata ai nostalgici fasti del calcio negli anni ’70.

LeCoq Sportif (LEGGI ANCHE LE COQ SPORTIF: LA CAPSULE COLLECTION RETRO RUNNING È UN TUFFO NEGLI ANNI ’90) guarda allo splendore del passato e ricerca mood vintage per la propria collezione “The Rig Out Revival” ispirata al mondo del calcio 70s. La collezione consta di uno stile elegante e sofisticato, con grande attenzione ai dettagli. Il lookbook è contestualizzato tra le strade di Parigi, dove ritrova e reinterpreta i temi di bellezza, splendore e giovinezza grazie a linee morbide e armonie classiche. I disegni e i materiali sono assolutamente contemporanei ma lo stile non manca di un tocco retrò che coniuga il passato con la modernità, adattandone alcuni tratti significativi.

La linea, interamente prodotta in Francia, presenta dei tracktop in cotone double-face per il massimo comfort e per prolungarne la durata. In più troviamo t-shirt e polo create con strisce bianche sullo sfondo blu scuro mentre il resto della collezione (ri)propone le storiche righe rosse e blu su sfondo bianco-marshmellows, optando per i colori classici della maison. La collezione richiama i temi del calcio vintage coniugandoli ai tratti di armonia, leggerezza e pulizia tipici de Le CoqSportif.

Le Coq Sportif: la collezione Revival

Linee regolari e nostalgie sono gli ingredienti principali di questa collezione che incastona le magie del calcio anni ’70 con gli angoli posh della città di Parigi. Con le Coq Sportif (LEGGI ANCHE LE COQ SPORTIF E AW LAB PER UNA LINEA DI SCARPE IN VELLUTO) si può essere chic e allo stesso tempo sportivi, cavalcando il trend sportychic amato dalle fashion blogger nazionali e internazionali. Disponibile da settembre, la collezione si può trovare online sul sito lecoqsportif.com e in una selezione di store partner disseminati in tutta Europa.

Le Coq Sportif: la collezione Revival

Photo Credits Pinterest, Facebook

Impostazioni privacy