Categories: Fashion News

Venezia 73: Venice Red Carpet Fashion, la sfilata di alta moda al Casinò

Con i film d’autore, le star e i registi, a Venezia 73 sfila anche l’alta moda. Ecco la sfilata in programma per il 2 settembre al Casinò.

Il 31 agosto una parata di stelle sbarcherà al superchic Lido di Venezia 73 (LEGGI ANCHE VENEZIA 73: TUTTE LE STAR CHE VEDREMO SUL RED CARPET); insieme ai film in programma, alle premiazioni e alle feste glam (LEGGI ANCHE 73ESIMA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: TUTTO CIO’ CHE C’È DA SAPERE SUI PARTY ESCLUSIVI) nella laguna sfilerà anche l’alta moda. Il 2 settembre è prevista una sfilata a Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia. L’idea è stata proposta da Massimiliano Bergamo, titolare dell’azienda 9M che si occupa di eventi fashion in collaborazione con Aldona Przylipiak, ex modella e cool-hunter.

Anche Venezia si correda di un evento internazionale ricco di fascino, di lusso e di alta classe, sposando la magia di Venezia all’incantesimo della femminilità, delle creazioni, dei tessuti, dei gioielli e degli accessori. Venezia non possedeva ancora una sfilata di Alta Moda di prestigio. Siamo al primo evento del genere, ma già il prossimo anno pensiamo di dedicare 2, 3 giorni a questa manifestazione. Fashion e Venezia si sposano perfettamente e già stiamo ricevendo offerte di collaborazione da New York e da Parigi” ha dichiarato Massimiliano Bergamo.

Massimiliano Bergamo

Gli stilisti coinvolti nella sfilata sono Sen Couture (marchio americano che veste star del calibro di Jennifer Lopez), Jean Paul Benielli (francese, si è occupato di dive come Eva Green in collaborazione con L’Oreal e Bulgari), Lelkalor (slovacca, veste Antonella Clerici), Daniela Vezza Coutoure (veronese, specializzata negli “abiti gioiello”), Arcosanti (della Riviera del Brenta, produce calzature pregiate), Addy von Krommernacker (olandese, ha disegnato l’abito da sposa della principessa Carolina Borbone Parma). Gli sponsor Fasoli Gioielli, Anmin, Maserati, Dalysse finanzieranno la sfilata superglam che terminerà con una ricca cena di gala. Presente anche Letizia Moschin, classificatasi seconda a Miss Italia 2015.

Photo Credits Facebook, Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa