Categories: Fashion News

Giorgio Armani sostiene Ricostru di Manchit Au per la sfilata di Milano Moda

Giorgio Armani sceglie di sostenere il talento di Ricostru per la sfilata di Milano Moda Donna in programma a settembre. Ecco tutti i dettagli.

È Ricostru il prescelto a cui Giorgio Armani (LEGGI ANCHE MILANO MODA UOMO 2016, GIORGIO ARMANI CHIUDE LA MANIFESTAZIONE CON UNA POLEMICA) ha ceduto il prestigioso Armani Teatro per la sfilata di Milano Moda Donna (LEGGI ANCHE MILANO MODA DONNA 2016: IL CALENDARIO UFFICIALE) prevista per il mese di settembre. Il brand cinese, fondato nel 2011 a Canton da Manchit Au, è un collettivo di giovani stilisti contemporanei e prosegue la tradizione dello stilista italiano di sostenere e aiutare i giovani talenti, dando loro una vetrina impagabile durante un evento come la settimana della moda, con i riflettori internazionali puntati.

Come suggerisce il nome stesso, Ricostru si basa sul concetto di “ricostruzione”: moda e design convergono in una linea di capi dalle linee armoniose e i tessuti lussuosi ma confortevoli. Il concetto è quello del “ritorno” dei contenuti e di una comunicazione emotiva e sentimentale. La scelta ha suscitato un comprensibile entusiasmo da parte della fashion designer: “È un immenso onore per me sfilare all’interno dello spazio di Giorgio Armani, lo stilista che più di ogni altro al mondo rappresenta il concetto di moda italiana e di eleganza. Ringrazio profondamente Giorgio Armani per questa incredibile opportunità e per il suo supporto, un sostegno concreto e molto importante per unbrand emergente come Ricostru” ha dichiarato.

Ecco invece le parole di Armani: “Trovo molto stimolante scoprire nuovi talenti in ambito internazionale: è un momento, anche per me, di confronto e di crescita. Di Ricostru apprezzo la chiarezza di intenti e la precisione progettuale”. Manchit Au, che si è formata all’Istituto Marangoni di Milano, nel 2012 aveva partecipato a Vogue Talent Corner e nel 2015 ha partecipato a On Stage, l’evento di moda organizzato in collaborazione con The Woolmark Company che ha dato la possibilità a dieci stilisti emergenti internazionali di far sfilare le proprie creazioni in via Montenapoleone.

Photo Credits Twitter

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa