Giorgio Armani sostiene Ricostru di Manchit Au per la sfilata di Milano Moda

Giorgio Armani sceglie di sostenere il talento di Ricostru per la sfilata di Milano Moda Donna in programma a settembre. Ecco tutti i dettagli.

È Ricostru il prescelto a cui Giorgio Armani (LEGGI ANCHE MILANO MODA UOMO 2016, GIORGIO ARMANI CHIUDE LA MANIFESTAZIONE CON UNA POLEMICA) ha ceduto il prestigioso Armani Teatro per la sfilata di Milano Moda Donna (LEGGI ANCHE MILANO MODA DONNA 2016: IL CALENDARIO UFFICIALE) prevista per il mese di settembre. Il brand cinese, fondato nel 2011 a Canton da Manchit Au, è un collettivo di giovani stilisti contemporanei e prosegue la tradizione dello stilista italiano di sostenere e aiutare i giovani talenti, dando loro una vetrina impagabile durante un evento come la settimana della moda, con i riflettori internazionali puntati.

Come suggerisce il nome stesso, Ricostru si basa sul concetto di “ricostruzione”: moda e design convergono in una linea di capi dalle linee armoniose e i tessuti lussuosi ma confortevoli. Il concetto è quello del “ritorno” dei contenuti e di una comunicazione emotiva e sentimentale. La scelta ha suscitato un comprensibile entusiasmo da parte della fashion designer: “È un immenso onore per me sfilare all’interno dello spazio di Giorgio Armani, lo stilista che più di ogni altro al mondo rappresenta il concetto di moda italiana e di eleganza. Ringrazio profondamente Giorgio Armani per questa incredibile opportunità e per il suo supporto, un sostegno concreto e molto importante per unbrand emergente come Ricostru” ha dichiarato.

Giorgio Armani sostiene Ricostru di Manchit Au per la sfilata di Milano Moda

Ecco invece le parole di Armani: “Trovo molto stimolante scoprire nuovi talenti in ambito internazionale: è un momento, anche per me, di confronto e di crescita. Di Ricostru apprezzo la chiarezza di intenti e la precisione progettuale”. Manchit Au, che si è formata all’Istituto Marangoni di Milano, nel 2012 aveva partecipato a Vogue Talent Corner e nel 2015 ha partecipato a On Stage, l’evento di moda organizzato in collaborazione con The Woolmark Company che ha dato la possibilità a dieci stilisti emergenti internazionali di far sfilare le proprie creazioni in via Montenapoleone.

Giorgio Armani sostiene Ricostru di Manchit Au per la sfilata di Milano Moda

Photo Credits Twitter

 

 

Impostazioni privacy