Se state pensando a come rilassarvi qualche giorno prima del lungo inverno cercando un posto dove le giornate di sole sono lunghe fino ad ottobre e comunque il sole batte tutto l’anno allora Montecarlo è la vostra meta.
Il fascinoso Principato di Monaco con la sua romantica storia del bel Principe Ranieri che si innamora dell’attrice Grace resta uno dei posti al mondo dove vale la pena trascorrere qualche giorno di sole in qualsiasi stagione. Per la sua particolare esposizione gode di un clima mite e la sua posizione più a nord rispetto all’Italia fa si che anche in autunno il sole tramonti più tardi. Posizionata tra mare e montagna, con i suoi giardini, le sue manifestazioni sportive e culturali, sono tante le occasioni che fanno del Principato di Monaco la destinazione ideale per una gita romantica o un congresso, un incontro di lavoro o soltanto una indimenticabile toccata e fuga.
Ma come muoversi? Arrivare a Monaco è semplice, ben collegata sia in auto con l’autostrada da Genova che dall’Aeroporto di Nizza dove si può affittare un elicottero e in poco tempo facendo un volo meravigliosamente panoramico atterrare nel centro di Montecarlo proprio sul mare dove ci sono le piattaforme dell’eliporto.Qualche suggerimento sul dove dormire: Hotel de Paris classico edificio risalente al 1864, accanto al Casinò di Monaco, bassorilievi, colonne di marmo, magnifiche statue e lampadari di cristallo, un luogo fascinoso magico, memorabile e fastoso.
Hotel Metropol Situato nel Carré d’Or di Monaco, a meno di 100 metri dalle boutique di lusso e dalla Piazza del Casinò, l’Hotel Metropole Monte-Carlo è caratterizzato dall’unione di architettura classica e moderna. Per rilassarsi ha una bellissima piscina immersa in un giardino di palme e alberi, una spa e un’ attrezzatissima palestra.
Fairmont Hotel Monte Carlo, una splendida posizione con un roof per la colazione a strapiombo sul mare, sembra di stare sulla prua di una nave da crociera, moderno, con galleria di negozi, ristoranti e piscina. Ospita proprio su una terrazza precisamente al 7° piano il Nikki Beach Montecarlo, dove ci si può intrattenere in un’ambiente allegramente animato.
Infatti intorno alla piscina durante tutta l’estate si svolgono delle feste a tema accompagnante con la musica dei DJ, luogo da non perdere nel Principato di Monaco, ma attenzione meglio prenotare con anticipo sia il ristorante che la piscina.
Al Fairmont Hotel Montecarlo si può cenare da Nobu e allora trovare oltre alla bellezza di una location con super vista sulla baia di Montecarlo anche gusto e fashion, frequentato da vip internazionali e jet-set e uomini d’affari habitue’ Adnan Khashoggi.
Per scoprire il mare di Montecarlo non c’e’ di meglio che andare al Montecarlo Beach che oltre ad essere un hotel con delle camere con una vista incantevole sul mare, pagando un ingresso giornaliero e scegliendo una sistemazione tra le varie proposte si trascorre una giornata in tutto relax arricchita dalle proposte culinarie dei vari ristoranti.
È d’obbligo la prenotazione sia per la sistemazione tra tenda, gazebo, lettini, piscina e spiaggia, sia al ristorante. www.monte-carlo-beach.com
Da non perdere assolutamente per la cena o anche per un aperitivo nella terrazza panoramica e il Buddha bar. Un’esperienza incredibile, in un’ambiente dalle luci soffuse con rosso predominante si scopre un percorso nel gusto della cucina raffinata giapponese. La sala al primo piano ha anche una zona prive’ per le cene più esclusive o per party privati. Un dj-set con la postazione di musica di Radio Montecarlo rende l’atmosfera al quanto intrigante. In programma varie feste a tema tutto l’anno se pensate di essere a Montecarlo prossimamente da non perdete il 29 Ottobre Halloween Party.
Per una proposta bord de mer il Twiga è perfetto, ristorante bar e night club praticamente in acqua, su una piattaforma alla quale si accede per via terra e via mare dal suo pontile privato. Briatore ha voluto ricreare a Montecarlo quello che in Sardegna esiste con Billionaire.
Per gli amanti della storia da poter visitare c’è il palazzo Reale di Monaco dove vive Alberto di Monaco con la famiglia Reale, alcune stanze, saloni e studi sono aperti al pubblico, mentre altre sono inaccessibili. con un audio guida sarete condotti nelle stanze alla scoperta della famiglia Grimaldi.
Per i più piccoli ma che affascina anche tantissimo i grandi il Museo Oceanografico, dove in una sezione è possibile toccare dei pesci e addirittura degli squali. Raccomandata la terrazza dell’acquario dalla quale si gode una vista mozzafiato del Principato di Monaco a 360 gradi.
Photo Credits Velvet Mag