Categories: Fashion News

Gigi Hadid e Kendall Jenner, l’errore di Photoshop fa piovere critiche

Il servizio fotografico “Placebo Pets” a cui hanno preso parte Kendall Jenner e Gigi Hadid ha riportato un epic fail  per la grafica. Ma è davvero un errore?

Le amiche e modelle Gigi Hadid (seguila sulla pagina FB italiana) e Kendall Jenner hanno preso parte a uno shooting particolare (LEGGI ANCHE GIGI HADID E KENDALL JENNER, LO STRANO SERVIZIO FOTOGRAFICO) diviso in due parti: nella prima le due rendevano omaggio a capolavori e figure dell’arte contemporanea (da Marina Abramovic a Ulay); nella seconda le ragazze interpretavano la visionarietà di due giovani artisti prendendo le sembianze di umanoidi-animali domestici (nel progetto Placebo Pets). Peccato che sia stato commesso un grave errore in termini di finishing grafico.

Kendall e Gigi non hanno più le ginocchia e proprio nello scatto di copertina. Nello scatto, la prima tiene in braccio un cucciolo la seconda offre delle bibite fresche all’amica. Peccato però che il fotoritocco abbia cancellato loro una parte del corpo. Il piccolo disastro digitale è stato notato dalla giornalista da Amy Odell, responsabile di Cosmopolitan, che ha dichiarato che capita che l’eccessivo uso di Photoshop provochi “distrazioni epiche”. Ma siamo sicuri che, in un progetto così accurato e rifinito, si tratti davvero di un errore, peraltro così superficiale? Non tutti la pensano così.

Non si esclude neanche la possibilità che l’assenza delle ginocchia delle due modelle sia voluta appositamente dagli artisti Ryan Trecartin e Lizzie Fitch, registi di quello che è stato denominato “il teatro dell’assurdo sci-fi”. Nel caso, la cancellazione delle ginocchia sarebbe voluta per dare quell’effetto a metà tra animali, umani e creature surreali voluto dai curatori del progetto. “Incredibile che Gigi Hadid faccia le campagne sull’essere più umani e non riesca neppure a camminare perché è senza ginocchia” commenta qualcuno su Twitter. Voi per quale delle due ipotesi siete più propensi? Errore digitale o dettaglio voluto?

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa