Categories: Fashion News

X Factor 10: polemiche e ironia sul look di Marco Mengoni

Nel primo Live di XFactor del 27 ottobre, il pubblico social si è scagliato contro Marco Mengoni. Il cantante ha presentato due look per due esibizioni: uno elegante e l’altro… che lascia perplessi.

Nel primo Live di XFactor (LEGGI ANCHE X FACTOR 10, PRIMO LIVE: ELIMINATO DIEGO, GIALLO SU ROCHELLE E FEDEZ) non sono mancate le esibizioni spettacolari ma neanche le polemiche. La prima sulla possibile conoscenza pregressa di Rochelle e Fedez (è spuntata la solita foto), mentre la seconda si è concentrata sullo strano look di Marco Mengoni. Il cantante ospite ha presentato due esibizioni, la prima con un look distinto ed elegante mentre la seconda… in kway o “giacca da trekking”, come l’ha definita qualcuno. Tanto sofisticato era il primo abito, un completo scuro con taglio slim fit giacca e cravatta, quanto è apparso dissonante (e dissacrante) il secondo: una giacca trasandata da montagna che incorniciava il volto del cantante mentre si esibiva.

Questo outfit non è passato inosservato e sui social sono partiti commenti ironici e impietosi. Su Twitter il cantante è stato molto criticato, anche da alcuni vip come Selvaggia Lucarelli o Greta Menchi. La prima non ha perso l’occasione per scagliare la propria freccia (“Ma perché Mengoni canta con la giacca da trekking?“) mentre la youtuber ha tentato di difenderlo.


Qualcun altro scrive: “Mengoni ti insegno 1cosa: SE SENTI CALDO TI DEVI SPOGLIARE NO CHE TI METTI 1 GIACCA A VENTO CON IL CAPPUCCIO PER AFFRONTARE L’HIMALAYA!”. Ma qual era il problema? Una provocazione? Mengoni aveva freddo? Non manca chi lo esalta: “Marco Mengoni sul palco di #XF10 con la giacca perché ha freddo IDOLO INDISCUSSO” e chi immagina qualcun altro con quel look: “Bo no so perché ma il mio cervello ha immaginato quanto avrebbe sudato Bonolis indossando la giacca di Mengoni”. Noi nel dubbio lo assolviamo: cambiare look così repentinamente (e diametralmente) nel corso della stessa puntata non è da tutti.

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa