X Factor 10: polemiche e ironia sul look di Marco Mengoni

Nel primo Live di XFactor del 27 ottobre, il pubblico social si è scagliato contro Marco Mengoni. Il cantante ha presentato due look per due esibizioni: uno elegante e l’altro… che lascia perplessi.

Nel primo Live di XFactor (LEGGI ANCHE X FACTOR 10, PRIMO LIVE: ELIMINATO DIEGO, GIALLO SU ROCHELLE E FEDEZ) non sono mancate le esibizioni spettacolari ma neanche le polemiche. La prima sulla possibile conoscenza pregressa di Rochelle e Fedez (è spuntata la solita foto), mentre la seconda si è concentrata sullo strano look di Marco Mengoni. Il cantante ospite ha presentato due esibizioni, la prima con un look distinto ed elegante mentre la seconda… in kway o “giacca da trekking”, come l’ha definita qualcuno. Tanto sofisticato era il primo abito, un completo scuro con taglio slim fit giacca e cravatta, quanto è apparso dissonante (e dissacrante) il secondo: una giacca trasandata da montagna che incorniciava il volto del cantante mentre si esibiva.

Questo outfit non è passato inosservato e sui social sono partiti commenti ironici e impietosi. Su Twitter il cantante è stato molto criticato, anche da alcuni vip come Selvaggia Lucarelli o Greta Menchi. La prima non ha perso l’occasione per scagliare la propria freccia (“Ma perché Mengoni canta con la giacca da trekking?“) mentre la youtuber ha tentato di difenderlo.

Qualcun altro scrive: “Mengoni ti insegno 1cosa: SE SENTI CALDO TI DEVI SPOGLIARE NO CHE TI METTI 1 GIACCA A VENTO CON IL CAPPUCCIO PER AFFRONTARE L’HIMALAYA!”. Ma qual era il problema? Una provocazione? Mengoni aveva freddo? Non manca chi lo esalta: “Marco Mengoni sul palco di #XF10 con la giacca perché ha freddo IDOLO INDISCUSSO” e chi immagina qualcun altro con quel look: “Bo no so perché ma il mio cervello ha immaginato quanto avrebbe sudato Bonolis indossando la giacca di Mengoni”. Noi nel dubbio lo assolviamo: cambiare look così repentinamente (e diametralmente) nel corso della stessa puntata non è da tutti.

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy