Bahamas, un “inverno” pieno d’estate

Anche nei mesi che per noi sono “i più freddi dell’anno”, alle Bahamas, dove il clima è incantevole, si svolgono tutta una serie di iniziative dedicate al cinema, al divertimento, al folklore, alla moda, alla natura, al benessere. Secondo i dati del Ministero del Turismo diffusi all’ultimo TGG di Rimini, il 2016 ha fatto registrare una importante ripresa del mercato italiano che ha scelto proprio le Bahamas come meta dei sogni. La prima manifestazione “in cartellone” è il “Caribbean Film Festival and Market in programma dal 2 al 5 novembre.

pastedimage

Grande curiosità per la prima edizione del “Caribbean Film Festival and Market”, che posizionerà le isole Bahamas come “hub” nel mercato indi del cinema caraibico. Si svolgerà al Gran Lucayan di Freeport, a Grand Bahamas Island e avrà come tema “Guardare attraverso una lente”. L’evento si propone come una nuova piattaforma per permettere una maggiore conoscenza delle produzioni cinematografiche locali e consentirne una più ampia distribuzione, oltre che di diventare il punto di riferimento e scambio di registi e produttori di tutti i Caraibi. Per l’occasione è stato creato un “team” di professionisti di Hollywood, guidati dall’attore e regista Cedric Scott, visto in film-cult come “Lo squalo 4” e “2012: Ice Age”, per interagire con i filmaker “locali”. “Il “Caribbeam Film Festival and Market” è solo il primo di una lunga serie di appuntamenti: dal 31 gennaio 2017 al 2 febbraio al celebre Atlantis Resort di Paradise Island è in programma il “Caribbean Travel Marketplace“, il più importante “marketing event” dei Caraibi dove si incontrano buyers, decision makers, e tutti gli interessati a scoprire i nuovi prodotti e gli ultimi trend del mercato dell’area caraibica.

485689327

Non solo “affari” in questa meravigliosa fetta di paradiso: gli amanti dei ritmi e atmosfere dei Caraibi non possono perdere il Junkanoo Festival che colorerà le strade di Nassau dal 14 aprile 2017 e terrà banco fino alla prima settimana di maggio. Le immagini di questo scatenato carnevale fanno sempre il giro del mondo e raccontano di una gioia esplosiva e di un amore per la musica fuori dagli schemi.

Queste isole sono il massimo anche per chi ha intenzione di coronare la propria storia d’amore: il prossimo 15 giugno 2017 si svolgerà il “In Deep Love”, una singolare competizione che avrà luogo a Grand Bahama Island in cui si tenterà di superare il record del più numeroso gruppo di coppie che convoleranno a nozze contemporaneamente sott’acqua. Al momento il titolo spetta alla Thailanda, ma non è detto che questo risultato non possa essere battuto proprio da Grand Bahama. Molti italiani si sono già iscritti all’evento contattando il “Bahamas Tourist Office Italia”: si godranno una settimana  di vacanza fatta di divertimento, svago, attività culturali tra gli scenari più romantici del mondo per poi pronunciare il fatidico “sì” sott’acqua, a suon di bolle, con tanto di bombole e maschera da sub.

Dedicata alle donne è l’International Women Empowerment Summit che si volgerà a ottobre 2017 all’Atlantis Resort di Paradise Island: un summit mondiale in collaborazione con Startup Woman e United Nations Women rivolto a donne imprenditrici e professioniste provenienti da ogni parte del mondo. Per gli sportivi invece sono stati appositamente creati soggiorni a base di regate adrenaliniche in kayak, esplorazioni remote sulle orme degli antichi pirati o appassionanti “jeep safari” con spedizioni fotografiche nei parchi. Per i viaggiatori “dal palato fine” tour del gusto e cooking classes” nello storico ristorante Graycliff.

Non c’è freddo che tenga: dall’altra parte del mondo è sempre “vacanza”. Il modo migliore per rendersene conto è un “Tuffo nel Mar dei Caraibi” con pinne, fucile e occhiali.

Photo credits: www.bahamas.it, Vertex Internationale Consulting

 

874888195

delfini

 

Impostazioni privacy