Ivanka Trump, ecco perché la “moglie delegata” di Donald Trump ha più stile di Melania

Ivanka Trump ha 35 anni e le idee molto chiare. La bellissima figlia prediletta del nuovo Presidente è a capo delle attività imprenditoriali del padre e di una sezione fashion del gruppo Trump, dove si occupa di moda.

Qualcuno l’ha già definita “proxy wife” perché la vera moglie di Trump Melania (LEGGI ANCHE MELANIA TRUMP: LA STORIA FASHION DELLA FIRST LADY MOGLIE DI DONALD) è troppo “inconsistente”, come l’ha definita qualcuno. Ivanka, la figlia preferita di Donald Trump (descritta da lui stesso come “un pezzo di f***”), ha glissato sulle terribili uscite misogine del padre ma la stampa ha già stabilito che Ivanka è il giusto contraltare equilibrato di un padre decisamente sopra le righe. Anche perché la figlia-consigliera ha salvato il padre dalle gaffe assicurando che lui “premia il talento delle donne” e che si sarebbe impegnato a garantire i diritti delle lavoratrici, soprattutto mamme (la figlia di Trump ha tre figli).

Ivanka ha iniziato molto preso, nel 1997, la carriera di modella: ha posato per magazine come Forbes, Elle Mexico e Harper’s Bazaar, e ha sfilato per Versace e Thierry Mugler. Questo non le ha impedito di laurearsi con lode in Economia alla Wharton School of Business della University of Pennsylvania e di gestire le attività immobiliari del padre. Ma la moda rimane per lei una grande passione, tanto che ha creato una linea di gioielli, una di scarpe, una di borse e una di abbigliamento.

La collezione di abiti di Ivanka

I media sono partiti impietosamente a paragonare la figlia alla moglie di Trump, che esce perdente dal confronto. Melania indossa abiti ordinari e lussuosi che le stanno divinamente ma le manca quel tocco personale che per esempio aveva Michelle Obama, con i suoi tocchi etnici e i suoi colori sgargianti, o anche Hillary con i suoi inseparabili tailleur pantalone. È Ivanka e non Melania a costituire la parte fashion della Casa Bianca: eletta in tutte le classifiche una delle più eleganti degli Stati Uniti e del pianeta, continua a mietere successi (di stile e commerciali) con la sua linea di abbigliamento, che indossa e promuove lei stessa. Il tubino rosa indossato alla convention di Cleveland ha raccolto i complimenti degli esperti di look e addirittura del padre, che ha detto: “Se non fosse mia figlia la corteggerei“. Ivanka è sposata con l’uomo d’affari Jared Kushner per cui si è convertita all’ebraismo. Sul suo sito ivankatrump.com dà consigli di moda, stile, travel e food.

Ivanka e il tubino rosa

Photo Credits Twitter, Facebook

Impostazioni privacy