Cristiano Ronaldo, Adele, Hillary Clinton: celebrity e Mannequin Challenge

La moda social del Mannequin Challenge ha conquistato anche le celebrity e persino la candidata alla Presidenza degli USA. Ecco i video delle star “immobili”.

Che cos’è il mannequin challenge? Forse ne avete sentito parlare sui giornali o su Facebook: si tratta dell’ultima moda social che consiste nel realizzare un video in cui, di botto, vengono interrotte le azioni che si stavano facendo per rimanere immobili (un po’ come il freeze del Grande Fratello). La posa plastica deve essere svolta rigorosamente con il sottofondo musicale di Black Beatles del duo hip-hop duo Rae Sremmurd. L’effetto che bisogna dare è quello dei manichini (appunto, come dice il nome stesso della moda). La sfida, che corre ovviamente su Instagram, ha conquistato anche le celebrity.

L’ultimo all’appello è Cristiano Ronaldo, che insieme ai suoi compagni del Portogallo, si è fatto immortalare immobile in un video in cui i giocatori (ma anche i membri dello staff) appaiono come dei manichini, bloccati mentre rispondevano al telefono o si stavano cambiando i pantaloni. Protagonista del video è (ovviamente) il calciatore al centro dello spogliatoio a mostrare i pettorali scolpiti. Il trend ha contagiato anche Adele, che ha realizzato il proprio video in mood western e nei toni del seppia realizzato in un ristorante. Al Mannequin Challenge ha ceduto anche Hillary Clinton (LEGGI ANCHE HILLARY CLINTON E DONALD TRUMP: LOOK ANNI ’90 CONTRO ANNI ’80): prima della sconfitta a favore di Donald Trump, la candidata ha realizzato un simpatico video insieme al marito Bill e al cantante Jon Bon Jovi.

 

Anche Paul McCartney ha fornito il proprio video mentre è immobile davanti a un pianoforte ma ancora più d’impatto (per non dire estremo) è stato il contributo di Blac Chyna, fidanzata di Rob Kardashian e neomamma, che ha mostrato addirittura la sala parto dov’è nata la figlia; nel video Blac si blocca mentre ha le doglie. Last but not least, poteva forse mancare l’eclettico James Corden? Il conduttore del Late Late Show ha confezionato la propria sfida nel backstage del programma TV, coinvolgendo diverse persone. Chi sarà il prossimo?

 

Dream Team 💕 #mannequinchallenge

Un video pubblicato da Blac Chyna (@blacchyna) in data:

Photo Credits Instagrm, Twitter

Gestione cookie