Decorazioni natalizie: le ultimissime novità del 2016!

Le decorazioni Natale 2016 porteranno nella vostra dimora tutta la magica atmosfera del periodo natalizio. Esse costituiscono il biglietto da visita della vostra casa, rendendola accogliente e familiare, dal dolce profumo di festa.  Ecco tanti spunti e idee delle decorazioni più belle di sempre.

Per chi adora le atmosfere calde ed accoglienti ed ama passare le festività insieme alle persone più care, può “vestire” la propria casa con decorazioni e addobbi in stile country-chic. Esse renderanno i vari ambienti interni suggestivi e affascinanti. Il Natale in stile country è un classico delle decorazioni natalizie e predilige le tonalità calde del rosso e del bianco. Si prediligono le fantasie tartan accostate a cuoricini e stelle di varie dimensioni e per i rivestimenti di divani, cuscini e tendaggi e perché no… anche  della vostra biancheria da letto, si opta per motivi tipicamente natalizi che renderanno ancora più accogliente ed intimo in vostro “nido d’amore”. Punto focale della casa è la decorazione del camino. Essenziale è la presenza della tradizionale ghirlanda di pino decorata con sfere natalizie e fiocchetti rossi ed oro e le immancabili calze della befana. L’albero di Natale dovrà essere posizionato vicino al camino attorniato da peluche, giocattoli di legno e pacchetti regalo sfiziosi

albero-di-natale-country

Per gli amanti dei paesaggi innevati si suggeriscono le decorazioni di Natale 2016 in bianco. Sono efficaci per riprodurre nella vostra dimora la suggestiva magia del periodo invernale. Colore dominante dovrà essere il bianco: sotto l’albero sono indicati pacchetti confezionati con gusto e con stile rigorosamente in bianco e con nastrini di varie tonalità, tra cui si predilige il blu elettrico. Inoltre potete optare per un bel tappeto di pelliccia da posizionare vicino ai regali. Abbellite le finestre con decorazioni a forma di fiocchi di neve, e sui mobili e sulla mensola del camino posizionate delle candele di varie dimensioni e forme. L’atmosfera sarà veramente agghiacciante e chic!

decorazioni-in-stile-nordico

Fortemente di tendenza per questa fredda stagione è il trionfo dei colori metallici quali oro e argento; ma il vero protagonista di questa Natale 2016 è soprattutto l’oro rosa. Questo tocco originale renderà la vostra casa estremamente ricercata, elegante e femminile. Le decorazioni color oro rosa più ricercate sono quelle in metallo aventi forme geometriche come coni, tubi e prismi, che daranno alla vostra casa un tocco “urbano” ed elegante allo stesso tempo. A queste decorazioni accostatene delle altre, magari di color argento, per dare un pò di movimento, evitando, però, troppo verde.

oro-rosa-colore-natale-2016

Photo Credits Facebook

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy