Categories: LifeStyle

Natale 2016: Presepe hipster, ecco le statuine con occhiali e risvoltini

Sentivate la mancanza di un presepe hipster? Anche per chi rispondesse di no, sappiate che è stato realizzato ed è assolutamente “al passo coi tempi”.

Il trend hipster ormai ha travolto quasi tutto. Poteva forse risparmiare l’atmosfera natalizia di alberi di Natale, statuine e presepi? Il mood occhiali-risvoltini ha coinvolto anche le statuine del presepe. Il presepe hipster dà un restyling alla scena della Natività rimettendola al passo coi tempi. La cosa che salta immediatamente all’occhio è la cura per i dettagli: San Giuseppe è un risvoltinato con la camicia di jeans scuro; Maria stringe in mano una tazza portatile di Starbucks ed è pronta a farsi immortalare con un selfie con una duckface in piena regola. I due stanno per condividere il lieto evento (della natività) su Facebook e Instagram con uno smartphone puntato sullo scatto.

Poco lontano dalla capanna, ci sono anche i Re Magi che però non viaggiano su cammelli portando oro, incenso e mirra. Questi Magi viaggiano sui modernissimi Segway seguendo Google Maps. E i doni, non serve dirlo, sono racchiusi in grandi pacchi Amazon. Non dimentichiamo i pastori: smartphone-addicted (tanto per cambiare), con pecore che indossano graziosi cappottini rossi e mucche che sono esclusivamente “bio”, tanto che nella mangiatoia trovano solo cibo senza glutine. Un Magio è in shorts e maglioncino giallo, uno indossa delle hipsterissime bretelle con un cappellino, il terzo un gilet con sciarpa e berretto. Non mancano neanche gli occhiali da sole la cosiddetta “acqua in casa” che lascia le caviglie completamente scoperte. Ultimo dettaglio? Il pannello solare per dare calore ed energia alla capanna.

Che dire? Nel 2016 la nascita del Messia è molto più social e molto più smart. Manca forse qualcosa? I canti, la magia, l’epoca dimenticata? Se qualcuno ormai ne avesse abbastanza dei presepi tradizionali, può dotarsi di quello hipster, che dà un tocco di modernità senza dimenticare l’antica storia. L’idea è in vendita sul sito Modern Nativity.

Photo Credits Twitter, Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa