Categories: LifeStyle

Natale 2016, Valentino festeggia con un grande albero a Roma

Per il Natale firmato Valentino l’1 dicembre piazza Mignanelli, sede centrale della maison, ha illuminato la città eterna di di colori e magia.  

Il primo dicembre 2016 Roma si è accesa di luci e colori. I direttori creativi della maison Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli insieme all’amministratore delegato Stefano Sassi, hanno inaugurato il Natale regalando alla città eterna un enorme albero illuminato da oltre 40.000 luci per un’altezza di 15 metri, situato in piazza Mignanelli, residenza romana del noto stilista e headquarter della casa di moda.  

I designer hanno acceso l’albero circondati da una folla gremita e un’aria festosa. Tutti i partecipanti, cittadini e turisti hanno potuto assistere all’evento con la straordinaria partecipazione della cantante Tia Architto che si è esibita in una performance live accompagnata dal gruppo Bresstheme. Per l’occasione la maison ha devoluto in beneficienza alla Croce Rossa Italiana l’intero ricavato delle vendite dell’esclusiva candela Rouge Absolute Cire Trudon x Valentino, disponibile nelle boutique di Roma, Milano e Firenze, a sostegno delle popolazioni colpite da Terremoto nel Centro Italia. A rendere tutto ancora più magico sono le numerose decorazioni che ricoprono di una luce dorata l’intero Palazzo Mignanelli rendendo ancora più suggestivo il prezioso angolo del centro storico di Roma. 

Durante l’evento i due stilisti nel discorso che inaugurava l’accensione delle luci hanno raccontato:“Abbiamo pensato ad un augurio di pace e serenità per Roma, regalando una speciale decorazione a Piazza Mignanelli: un omaggio a tutta la città, a cui da sempre siamo particolarmente legati”. Le sorprese non finiscono qui: durante alcuni giorni della settimana fino a capodanno nel pomeriggio è possibile continuare a festeggiare in questo angolo magico perchè proprio vicino il luminosissimo albero si terranno dei concerti dell’ensemble Bresstheme composto da ottoni e percussioni.  Per chi volesse condividere la gioia del Natale Valentino invita tutti: #ValentinoPerRoma è l’hashtag che identifica l’evento e invita le persone ad incontrarsi, per festeggiare insieme la gioia del periodo di feste. 

 

Photo Credits: Facebook

 

Gaia Cavalluzzo

Published by
Gaia Cavalluzzo

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa