Decorazioni+di+Capodanno%3A+idee+e+consigli+per+la+tavola+%5BFOTO%5D
velvetstyle
/2016/12/29/decorazioni-di-capodanno-idee-per-la-tavola/amp/
Categories: Design

Decorazioni di Capodanno: idee e consigli per la tavola [FOTO]

Capodanno 2017 è alle porte. Se siete alla ricerca di uno spunto per decorare e apparecchiare la vostra tavola per la notte di San Silvestro, siete nel posto giusto. Nell’articolo sottostante troverete dei buoni consigli per abbellire con gusto e classe il vostro banchetto.

Prima di tutto bisogna capire qual è il tema della festa (Leggi anche come organizzare una festa di Capodanno a tema) e se l’invito è destinato alla persona amata, ai parenti e famiglia, oppure ad amici e colleghi di lavoro. L’obiettivo è quello di fare bella figura esaltando le vostre doti creative. Ora è possibile passare alla scelta delle decorazioni. Prima di tutto non dovete rifarvi agli addobbi in rosso del Natale appena trascorso, dunque accantonate ghirlande e decorazioni tipiche natalizie (Leggi anche chicche di stile per la vostra tavola). La tavola di Capodanno è sinonimo di nuovi propositi e desideri e dunque deve essere unica, originale e chic.

L’elemento simbolico per eccellenza della notte di San Silvestro è l’orologio; di fatto, passate le 23.30 circa, tutti si apprestano a guadarlo incessantemente fino all’arrivo della mezzanotte. Dunque perché non renderlo protagonista della vostra tavola? Potete utilizzare un orologio o una comune sveglia per decorare e abbellire il vostro banchetto. Iniziate apparecchiando normalmente, facendo attenzione a posizionare minuziosamente sottopiatto, piatto piano e poi quello fondo; cercate di trovare qualcosa che richiami le lancette dell’orologio al fine di rendere la vostra tavola ancora più a tema. Arrivati a questo punto posizionate i bicchieri e i tovaglioli e spargete per tutta la lunghezza degli orologi di varie dimensioni (ma dalla stessa tipologia in modo da abbinare il tutto). Potete anche optare per la realizzazione di orologi fai da te in cartone.

Le candele restano le vere protagoniste della vostra tavola, in quanto rappresentano un must have intramontabile. Giocate con varie forme e colori e abbinatele al resto delle decorazioni; accostate vari colori tra cui blu e verde, viola e azzurro, turchese e argento, oro e nero ed infine bianco e nero. Giocate con la vostra creatività, il risultato sarà sorprendente!

Se avete degli ospiti di un certo tipo, per voi molto importanti, optate per il tema barocco oppure per i classici calici di cristallo e per posate lavorate artigianalmente. Se invece i vostri commensali sono più easy potete optare per delle stoviglie bianche ma di gusto.

Photo Credits Facebook

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Brufoli post ceretta: come trattare la pelle dopo l’epilazione per evitarne l’insorgenza

Come evitare l'insorgenza di fastidiosi e antiestetici brufoli dopo l'epilazione: non commettere questi errori quando…

% giorni fa

Pelle acneica: attenzione ai cosmetici che si utilizzano, questi sono da evitare

Proteggi la tua pelle e non commettere questi errori, attenzione a questi cosmetici che si…

% giorni fa

Tendenze capelli 2024: quali colori scegliere questo anno, una parola d’ordine “osare”

Quali sono i colori e le tendenze per i capelli del 2024? Non commettere questi…

% giorni fa

Vuoi capelli sani e lucenti? Ecco i consigli perfetti!

I nostri capelli sono un vero e proprio bigliettino da visita. Ecco come prenderci cura…

% giorni fa

Extencion sopracciglia: quanto durano, costi e come evitare che si stacchino accidentalmente

Extencion sopracciglia non commettere questi errori: come evitare che si stacchino subito e come farle…

% giorni fa

Vuoi riordinare casa in modo semplice? Ecco le regole fondamentali del metodo Konmari

Avere una casa in ordine ci permette di stare bene ma come possiamo fare? Ecco…

% giorni fa