Chiara Ferragni: chi è responsabile del suo successo?

Chiara Ferragni ha un successo davvero stellare, nonostante sia malsopportata e criticata da molti. Ma c’è un nome ben preciso dietro la sua ascesa: ecco quale.

Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna. Ma per Chiara Ferragni vale il contrario. La Blonde Salad, che ha il blog fashion più importante d’Italia, è un prodotto nato molti anni fa (qualcuno se la ricorda alle origini su Flickr?) ma “esploso” con l’avvento dei social media. Da criticatissima e chiacchieratissima, Chiara Ferragni è diventata (se possibile) ancora più discussa dopo il fidanzamento con Fedez, che risale all’autunno 2016. Ma c’è qualcuno nell’ombra (o quasi nell’ombra) che muove e gestisce il successo della fashion blogger da sempre, da quando lei era solo una ragazza benestante di Cremona appassionata di moda e outfit.

Stiamo parlando di Riccardo Pozzoli, il responsabile della carriera di Chiara. 30 anni, ex fidanzato della influencer, che ha sentito presto (come ha dichiarato in un’intervista) che “Cremona non le bastava” e si è trasferita a Milano. Sette anni in un monolocale con Pozzoli sono bastati a far decollare il successo di una vera e propria label (creata da entrambi) e a far rendere i conto i due di non essere così fatti l’uno per l’altra: “Siamo come fratello e sorella” ammettono. E lui, parlando con Vanity Fair, non dimentica di usare un’astuta modestia: “Sono la mente business, ma è Chiara il talento creativo, capisce le tendenze e i social. La mente dietro i Rolling Stones non è il loro producer“.

Pozzoli e Ferragni

La Ferragni non ha mai potuto resistere a scattarsi foto e condividerle, neanche prima dell’era social; lo rivela lei stessa, sempre a Vanity Fair: “Ricordo un viaggio in macchina con mio padre e le mie due sorelle, io ero seduta davanti. Cercavo l’angolazione giusta per farmi una foto e papà si era innervosito. “Cosa perdi tempo? A che ti serviranno mai?”“. Chi è invece Pozzoli, quello che le foto le scattava? Nato a Varese, da una famiglia di piccoli imprenditori, ha studiato a Chicago e si definisce anche lui imprenditore: “Quando cresci con due genitori come i miei, ti piace il lavoro, il fare, il costruire” spiega a Vanity Fair. Non c’è che dire: la fata Turchina di Chiara Ferragni è del varesotto e veste in giacca e cravatta e ama le moto.

Riccardo Pozzoli e Chiara Ferragni
All’epoca della storia d’amore

Photo Credits Instagram, Twitter

Impostazioni privacy