Riccardo+Tisci+firma+le+esclusive+NikeLab+Dunk+Lux+Chukka+x+RT
velvetstyle
/2017/02/09/riccardo-tisci-firma-le-nikelab-dunk-lux-chukka-x-rt/amp/
Categories: Fashion News

Riccardo Tisci firma le esclusive NikeLab Dunk Lux Chukka x RT

Un design che riesce a coniugare perfettamente la passione di Riccardo Tisci per la cultura skate e per il basket e che richiama l’intramontabile stile degli anni ’80; la nuova scarpa è stata proposta in tre versioni cromatiche: bianco/nero, rosso/bianco e nero/bianco.

Come in molti sanno, qualche settimana fa, il noto stilista Riccardo Tisci ha deciso di porre fine al suo incarico di direttore creativo della Maison Givenchy, e si vocifera che presto approderà in Versace. Ma nel frattempo il suo estro non si ferma e ha deciso di lanciare una nuova collezione. Lo stilista nel 2016 ha iniziato una collaborazione con il brand Nike, firmando numerosi modelli di successo tra i quali NikeLab Dunk Lux High x RT, Free Train Force Flyknit x RT, Transform Flyknit x RT e Nike Air Zoom Legend x RT. Per questa stagione vedremo sul mercato la nuova NikeLab Dunk Lux Chukka x RT, che non è altro che una rivisitazione della Dunk Lux High x RT in termini di proporzioni.

Tisci con questo progetto ha voluto esprimere il suo estro creativo coniugando la sua passione per il basket a quella per la cultura skate. Le varianti cromatiche sono semplici e al contempo molto suggestive: bianco/nero, rosso/bianco e nero/bianco. Lo stilista ha dichiarato: “Credo che la Dunk abbia qualcosa di davvero speciale. È la sintesi fra cultura sportiva e street style. Per le nuove generazioni rappresenta un accessorio facilmente adattabile ad ogni stile. Credo che la Dunk sia una delle scarpe più iconiche che Nike abbia mai creato”.

NikeLab Dunk Lux Chukka x RT è realizzata in vera pelle martellata al fine di garantire massima comodità e resistenza. La soletta è in Lunarlon, per un’ammortizzazione morbida e piacevole. All’interno del collo trapuntato e della linguetta è presente la schiuma memory, per un comfort maggiore. Inoltre, rispetto al modello precedente, la tomaia è senza fori, ed in più sono stati aggiunti il bordo alto della conchiglia e il logo RT. La scarpa sarà in vendita a partire dal 10 febbraio presso tutti gli store NikeLab di Bergdorf Goodman, NikeLab 21M, Dover Street Market New York, Kith BK and Concepts NYC. Inoltre, a partire dal 23 febbraio sarà possibile acquistarla nei punti vendita NikeLab e sul sito web nike.com/nikelab.  

Photo Credits Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Errori di stile da non commettere dopo i 50 anni: la guida per essere eleganti senza esagerare

Eleganza e stile grazie a questa guida per gli over 50: quali sono gli errori…

% giorni fa

Grasso ostinato addominale: i segreti per eliminarlo una volta per tutte

Anche tu combatti con l'ostinato grasso addominale? Ecco come eliminarlo definitivamente: basta seguire questi consigli.…

% giorni fa

Colazione proteica: in cosa consiste e come fare gli abbinamenti

Perché sempre più persone scelgono di fare una colazione proteica di buon mattino: in cosa…

% giorni fa

Vuoi fare un viaggio nella natura? Ecco i 5 laghi che devi visitare

Le vacanze estive si stanno avvicinando e davanti a noi abbiamo ancora qualche ponte che…

% giorni fa

La mattina vi svegliate stanchi e nervosi? Gli errori da non fare prima di andare a letto

Perché la mattina ti svegli stanco e nervoso? Probabilmente commetti questi errori prima di andare…

% giorni fa

Night routine per la pelle? Ecco i passaggi fondamentali

La sera prima di andare a dormire non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci della…

% giorni fa