Categories: Fashion News

Sanremo 2017: Maria De Filippi, i look della serata finale [FOTO]

Cala il sipario su Sanremo 2017 e sui look Givenchy, non sempre riuscitissimi, indossati da Queen Mary, Maria De Filippi. Ecco quelli sfoggiati nella finale di sabato 11 febbraio.

Sanremo 2017 è arrivato alla fine e con il Festival anche la girandola di canzoni, siparietti, gag, alchimie e antipatie tra la coppia di conduttori Maria De Filippi e Carlo Conti. Dei look di Maria De Filippi ricorderemo due cose: ha vestito Givenchy (praticamente total black) e ha scelto l’economia dei cambi d’abito limitandoli al massimo nelle varie serate. Il primo look di sabato chiude una sequenza omogenea di abiti: tutti neri, trasparenti, a volte tendenti all’underwear. Il più riuscito? Il primissimo, tutto ruches e pizzi, e la mise pantaloni palazzo e camicia di raso, della serata di venerdì 10.

Dopo i vestiti sfoderati nelle prime quattro serate, Queen Mary nella quinta e ultima, la serata finale, ha optato per affiancare un Carlo Conti -a sua volta con la giacca smoking – con un look elegantissimo. Contrariamente alle aspettative (e alle speranze) Maria non è scesa dalle vertiginose scale (“Ho troppo rispetto per il Festival” si è giustificata): l’abito, sempre Givenchy, è total black, lungo, coprente, opaco (rispetto alle trasparenze delgi ultimi giorni) e leggermente a sirena. L’ensemble elimina le collane vistose e le sostituisce con un ciondolo minimal d’argento a forma di cuore e la particolarità sono delle applique di pietre a forma di fiore che scorrono trasversalmente all’outfit.

L’abito ricorda un po’ una fiaba Disney (“Sono vestita di cristalli come Elsa di Frozen” twitta ironicamente l’alter ego Twitter Maria De Filippy), un po’ un’illuminazione artificiale (“Maria si è vestita da lampadario” scrive qualcun altro), un po’ la regalità senza tempo (“Maria indossa un vestito favoloso stasera”). Ma non manca mai qualcuno che ha comunque da ridire: “Maria quelle spalle nude NO”. E il secondo abito?

L’abito finale di Maria De Filippi chiude in bianco e piumato una lunga sequela di neri Givenchy con varianti. L’outfit è un imponente abito che parte con il bianco perlato per diventare un viola chiaro tra le piume. La struttura dell’outfit ha una decorazione di ali nella parte centrale che diventano vere e proprie piume all’estremità inferiore. Too much? Lasciamo giudicare a voi: intanto su Twitter…

 

Photo Credits RaiPlay, Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa