Paris Fashion Week, terzo giorno di sfilate: in passerella Chloè, Balmain e Rick Owens

Continuano le sfilate della Paris Fashion Week per il pret-a-porter dell’autunno/invermo 2017-2018, il 2 marzo è stato il turno di Blamain, Chloe e Rick Owens

Per il terzo giorno delle sfilate parigine durante la Paris Fashion Week 2017, Chloé porta in passerella un’eleganza minimal e bon ton. Dopo innumerevoli successi come direttore creativo, la designer Clare Waight Keller presenta la sua ultima collezione. La sfilata dà molta importanza agli accessori, scarpe e borse. I look sono tutti ispirati vagamente agli anni ’70, marchio distintivo della Keller. L’insieme è molto romantico con abiti in pizzo, cappotti maxi, pants ampi e capi morbidi che richiamano l’idea della raffinatezza della moda francese. Un fairy tale tra fiori ricamati e un mood molto easy. Le stampe sono micro e stile Liberty, le linee sono grafiche e minimal, ma mantengono sempre un allure très chic.

Chloè

Il direttore creativo di Balmain, Olivier Rousteing, porta in passerella, come da lui stesso raccontato, un “insieme di suggestioni da un viaggio immaginario nel parco del Serengeti, nel Far West e in Amazzonia”. Le stampe animali devono raccontare la bellezza e il potere delle donne di oggi. La collezione è ricchissima, con un tripudio di ricami d’oro che si scorgono anche sulle labbra e sul viso delle super top che sfilano, tra cui Gigi Hadid e Kendall Jenner. Fantasie animalier, tante frange e borchie che evincono una continua sperimentazione del designer. I look sono tantissimi, per una sfilata che sembra senza fine; abiti, maglieria, cappotti e tanti accessori espressione di estrema creatività e grande lavoro artigianale.

Gigi Hadid in Balmain

Rick Owens porta invece a Parigi una moda post apocalittica; cappelli destrutturati oversize, maniche molto lunghe, asimmetrie e felpe larghe che rendono le silhouette molto abbondanti. I cappotti diventano lunghissimi e di patchwork, le gonne presentano spacchi profondi e i pantaloni sono super ampi. Tante le proposte per le mantelle e i vari look sembrano formarsi grazie alla stratificazioni di capi, tessuti e lunghezze diversi tra loro. Gli accessori sembrano trasformano le modelle in animali e la passerella è sicuramente una delle più memorabili.

Rick Owens

Photo Credits: Chloè/Balmain/Rick Owens

Impostazioni privacy