Milano Design Week: ecco cosa c’è da vedere

Sta per partire a Milano una nuova edizione della Design Week. Tra Salone del Mobile, installazioni e appuntamenti, ecco cosa c’è in programma.

Come ogni anno, Milano si accende di Design Week. La settimana dal 4 al 9 aprile, pre-domenica delle palme, la metropoli del Nord Italia si riempirà di arte, design, moda, stile e installazioni. Il centro propulsore della settimana è il Salone del Mobile ovviamente, che sorgerà come sempre nel polo di Rho Fiera. Ma da alcuni anni l’attenzione è sempre più concentrata anche sul Fuorisalone, fatto di una miriade di eventi, mostre, eventi, showroom, installazioni e concept store. Troppi appuntamenti per poter esserci a tutti (ma ci si può provare): le zone da perlustrare assolutamente sono Tortona, Lambrate, Brera, ma anche i dintorni dell’Università Statale.

E naturalmente anche la moda è coinvolta nelle schiere di argomenti e appuntamenti del design con una serie di eventi e iniziative speciali che coinvolgono tantissimi brand consolidati o stilisti emergenti. Il design industriale segue un percorso più istituzionale all’interno del Salone del Mobile mentre al di fuori ci sono più avanguardie ed echi sperimentalisti. Tra i momenti e le installazioni più imperdibili, le vetrine della Rinascente in mood surrealista con il progetto”I am tired of eating fish”; oppure il 6 aprile corso Como si accenderà con la casa di Barbie; oppure ancora Airbnb debutta alla Design Week con un’esperienza speciale: si chiama Passeggiata An Airbnb experience of Milan con diverse tappe tra Casa degli Atellani o Filarmonica della Scala per essere condotti nella Milano Segreta.

Design week

Oppure a Officina Ventura 14 ci sarà l’Ikea Festival, con l’esposizione del celebre brand svedese e anche un assaggio del lifestyle della nazione nordica. Kartell invece compie 50 anni e presenta al pubblico il proprio futuro. Non mancheranno neanche edizioni limitate, artisti emergenti e affermati o show modaioli.

Design Week

LEGGI ANCHE FUORISALONE 2017: I 3 EVENTI DI DESIGN DA NON PERDERE

Photo Credits Twitter, Facebook

Impostazioni privacy