Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2017
  • Maggio
  • 15
  • Selfie – Le cose cambiano: Simona Ventura e l’ironia sul vestito col serpente
  • Fashion Icon

Selfie – Le cose cambiano: Simona Ventura e l’ironia sul vestito col serpente

Redazione 15 Maggio 2017

Simona Ventura si è presentata a Selfie – Le cose cambiano della puntata del 15 maggio con un abito nero con un serpente brillante. Le critiche e lo humor non sono mancati.

Nella puntata del 15 maggio di Selfie – Le cose cambiano la conduttrice Simona Ventura si è presentata con un look total black, o quasi. L’abito, un tubino stretto e dal taglio classico, con le maniche e la gonna lunga al ginocchio, è firmato Elisabetta Franchi e abbinato a un paio di decolleté argento e una ponytail lunga, liscia e stretta. Il look ha slanciato il fisico imponente e longilineo della presentatrice, che è apparsa in mood elegante e bon-ton, ma un dettaglio molto meno sobrio e morigerato ha catturato l’attenzione del pubblico: un serpente dorato, maxi e disteso con un’applique brillante lungo la parte destra del decolleté.

Come mai la scelta del serpente d’oro? Un simbolo innocuo o un messaggio in codice molto meno casuale? Twitter si è scatenato con una pioggia di commenti: c’è chi l’ha visto come una frecciata e chi come un messaggio in codice di carattere sessuale: “Comunque il Serpente che Simona ha sul vestito somiglia molto al marchio dei mangiamorte”, “Ma il serpente sul vestito di simona che vorrebbe significare? Sesso! malelingue?”, “Il serpente sull’abito della Ventura in onore del tatuaggio della Sciarelli”, “Mi inquieta il vestito: io ho la fobia delle serpi”.

 

Outfit @selfieufficiale 📸 #selfie #look @elisabettafranchi #hair #makeup @pattymakeup_hair #ootd #outfit #outfitoftheday #mua

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura) in data: 15 Mag 2017 alle ore 13:15 PDT

Ma ci sono anche i fan della Ventura che esprimono il loro entusiasmo: “Stai benissimo! Elisabetta Franchi sa esaltare il tuo fisico, con eleganza e raffinatezza. Mi piaci molto, Super Simo” scrive qualcuno su Instagram. E qualcuno dà una lettura simbolica del vestito della presentatrice: “Il serpente ci sta tutto… chi più di lui cambia pelle!!!!!!!”. Che ne pensate dell’abito con il serpente di Simona Ventura?

 

Benvenuti a @selfieufficiale ❤️❤️ #selfie #canale5

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura) in data: 15 Mag 2017 alle ore 12:41 PDT

LEGGI ANCHE SIMONA VENTURA MADRINA DEL NAPOLI MODA DESIGN

Photo Credits Instagram, Twitter

 

 

Tags: Elisabetta Franchi selfie Serpente Simona Ventura

Continue Reading

Previous: Chiara Ferragni: il look alla sfilata Dior
Next: Gigi Hadid nello spazio: lo straordinario shooting

Articoli recenti

  • Maestri d’Eccellenza LVMH 2026: i 9 artigiani italiani che raccontano il presente e il futuro del saper fare
  • Roberto Coin a 82 anni: trent’anni di gioielleria dall’albergo di Guernsey al lusso internazionale
  • CasaBianca sul lago di Como: quando una villa degli anni Trenta diventa approdo culturale con caffetteria Cova
  • Profumi al cocco sofisticati estate 2026: 5 fragranze oltre l’effetto crema solare
  • Profumi al cocco sofisticati estate 2026: 5 fragranze oltre l’effetto crema solare
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023